Sign in to follow this  
elcaldo

problemi lion - INVERTITO IL SENSO DI SCORRIMENTO PAGINE

Recommended Posts

Appena finito di installare Lion. La rotellina o il trackpad ha il senso di scorrimento invertito!

se voglio scorrere la pagina in su devo muovere la pallina o il pad come se volessi andare in giù e viceversa!

qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Devo dire che trovo molto naturale lo scorrimento sul trackpad nello stesso verso dell'iPhone/iPad.

Comunque dalle preferenze di sistema, nel pannello mouse puoi cambiare il verso.

Devo dire che trovo molto naturale lo scorrimento sul trackpad nello stesso verso dell'iPhone/iPad...

È stata per me una novità non gradita e l'ho restaurata.

Non uso come te iPhone/iPad e per me lo swipe centrale su e giù è la naturale continuazione del dito sulla rotella.

Poi contesto l'aggettivo naturale al gesto, attribuito da Apple al movimento.

A me sembra naturale andare giù se trascino il polpastrello verso giù...

Invece mi sono adeguato allo swipe sinistra e destra, un-dito navigazione finestre due-dita navigazione spazi.

Effettivamente è meglio

io lo trovo comodo con il trackpad, ma terribilmente innaturale sul mouse.

purtroppo non possono essere dissociati, in pref. di sistema attivando una preferenza ad esempio nella sezione trackpad la attiva anche in quella mouse. sarebbe bello poter avere le due opzioni separate.

io lo trovo comodo con il trackpad, ma terribilmente innaturale sul mouse.

purtroppo non possono essere dissociati, in pref. di sistema attivando una preferenza ad esempio nella sezione trackpad la attiva anche in quella mouse. sarebbe bello poter avere le due opzioni separate.

Benvenuto Ale.

Due opzioni separate a seconda del supporto?

Già... gli standard sono proprio una chimera sui mouse e sulle tastiere.

Dovremmo uniformare il tutto, invece...

immagina che ogni tanto ho i crampi alle dita per passare dalla tastiera Windows a quella estesa Mac e la similportatile dell'i5.

Aggiungici i mouse, le gesture di Opera su Windows (che uso a posto di Safari sennò mi chiudo un pannello dopo l'altro, visto il bottone di chiusura invertito) e le gesture su Safari su Mac, le applicazioni uguali che su Windows/Linux/OSX hanno posizioni e/o comandi diversi, e persino su OSX sotto X11 i tasti cmd/ctrl sono invertiti.

Oggi un utilizzatore di computer dev'essere per forza sobrio, se per caso si fa un aperitivo gli si blocca tutto...