Sign in to follow this  
bad robot

Lion e iMac 2011 una serie di problemi

Recommended Posts

Salve a tutti sono in possesso da poco di un imac 2011 con le seguenti caratteristiche:

27" 3.4Ghz i7

256GB SSD

2TB HDD

AMD 6970M 2GB

4GB di Ram

Da quando ho installato Lion si sono presentati una serie di problemi, il più grave di tutti è l'improvviso blocco dell'iMac: schermo bloccato con la sola possibilità di muovere il puntatore senza però riuscire interagire con dock, finestre già aperte o eventualmente fare un uscita forzata dalle applicazioni. L'unico modo per tornare ad utilizzare l'iMac è stato quello di riavviarlo dopo averlo spento con l'interrutore. Questo problema si è verificato per tre volte da quando ho installato Lion, due volte utilizzando la visualizzazione rapida di due file video presenti sulla scrivania e la terza cercando di avviare un video all'interno di una finestra di Safari; dopo il riavvio le stesse operazioni venivano svolte senza che il problema si ripresentasse. Un altro problema sempre presente ad ogni avvio riguarda l'indicazione della connessione wi-fi, nonostante la connessione sia attiva, dandomi quindi la possibilita di usare Safari e Mail, l'indicatore sulla barra dei menù indica uno stato di non connessione e la continua ricerca di un network a cui collegarsi. Ultimo problema, verificatosi un solo volta, è l 'alterazione dei colori della barra dei menù e dell'icona finder del dock.

Ho provato la verifica dei permessi tramite uilità disco senza successo.

Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi o ha idea di come si possano risolvere? Grazie per l'attenzione.

anche io ho riscontrato problemi simili al primo boot dopo l'installazione ma ho letto che eventuali rallentamenti possono esser dovuti all'indicizzazione di spotlight, eventuali backup e altre operazioni anche se non posso essere sicuro sian e queste le causa date le caratteristiche di tutto rispetto del tuo processore! I problemi si sono risolti una volte finite queste procedure da parte del mac?

riguardo agli altri problemi non saprei dirti, per la connessione wifi prova a scollegarti da quella rete e ricollegarti :)

anche io ho riscontrato problemi simili al primo boot dopo l'installazione ma ho letto che eventuali rallentamenti possono esser dovuti all'indicizzazione di spotlight, eventuali backup e altre operazioni anche se non posso essere sicuro sian e queste le causa date le caratteristiche di tutto rispetto del tuo processore! I problemi si sono risolti una volte finite queste procedure da parte del mac?

riguardo agli altri problemi non saprei dirti, per la connessione wifi prova a scollegarti da quella rete e ricollegarti :)

Grazie per il tuo intervento Erny ma anche seguendo i tuoi consigli non sono riuscito a risolvere i problemi descritti.

Anche il mio Lion fa le bizze...lo stesso problema già la seconda volta sua sun MBP 2009 e sul mio iMac 2010....si avvia Time Machine ..che gira a vuoto col messaggio perpetuo eseguo backup e applicazioni inapribili o non richiudibili...e senza alcun controllo al tasto riavvia o spegni perchè appare messaggio Finder in uso....unico sistema...scollegare meccanicamente i mac dalla rete elettrica :(:(

Urge qualche aggiornamento spero

Copio e incollo da una recente discussione:

"Vai in Applicazioni, dentro la cartella Utility trovi Console.

Console è l'utilità di OSX per la visione e il trattamento dei file di log, i documenti su cui il sistema registra gli eventi cronologicamente delle sue attività.

Insieme alla cronologia degli eventi registra anche errori e messaggi di avvertimento.

Probabile siano lì registrati anche i messaggi che ci possono far capire cosa non va.

Apri l'utility e scegli di vedere tutti i messaggi.

Fallo dopo che hai riavviato e posta, copiando ed incollando le prime trenta/quaranta righe dalla riaccensione...

... Non è facile capire molto dai messaggi di Console, ma con esperienza e ricerche sul web, potremmo risalire alle cause del problema ed eventualmente intervenire per correggere.

D'altra parte se non si fa una diagnosi si potrebbe andare per tentativi, ma la strada è lunga e potrebbe non dare risultati.

I conflitti e le corruzioni che generano un problema sul sistema sono sempre registrati, se si capisce la diagnostica si risolve facilmente.

Questo è un grande vantaggio di OSX rispetto ad altri sistemi dove i registri dei cambiamenti ed impostazioni sono poco accessibili e i log assenti o insufficienti"

Nessun eccessivo consumo delle batterie della tastiera e neanche del Magic Mouse. Solo la trackpad ha un consumo un po', ma solo un po, più deciso.

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha riscontrato eccessivo consumo delle batterie della tastiera dopo l'aggiornamento a lion.

Niente di che.

È eccessivo come al solito, da anni, sulla tastiera Microsoft del pc cambio le batterie ogni due anni, su quella Apple del Mac ogni due-tre mesi.

Dato che rispetta le proporzioni, non mi lamento.

Ma P.r.a evaaaaaa....