Sign in to follow this  
riccardob80

CHiarimenti per acquisto mac book air 11

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum perche personalmete penso che sia il piu competente della rete!Complimenti a tutti..

Adesso mi espongo il mio problema:

devo cambiare il mio portatile (samsung Q45) e vorrei passare al nuovo macbook air 11, un po per il prezzo, un po perchè ho semprte desiderato un mac!

Per problemi di lavoro, devo utilizzare anche windows solo per alcuni programmi, installando PARALELL credo di risolvere ilmio problema, giusto?

Posseggo a casa un pc con win7, vorrei se possibile quando sono a casa collegare il macbook al monitor 22" Samsung , con eventuale tastiera e mause usb vorrei poter mandare in pensione il mio pc ed utilizzare solo il macbook air..Avevo pensato anche a comprare un minimac, ma preferirei fare un po di esperienza con il macbook.

NB;Non ho grandi pretese dal mio pc, non ci gioco e ci scarico di tanto in tanto

è possibile fare tutto ciò?

Grazie Anticipatamente a TUTTI!

Riccardo.

ciao

anch'io sono nuovo del forum ho l'air 11" 128gb (acquistato nov 2010) che ritengo il migliore acquisto che abbia mai fatto.

la soluzione parallels è perfetta, io la uso da un paio di anni anche sugli altri mac, è soprattutto comoda in ufficio dove si ha sempre bisogno(purtroppo)di win. i nuovi modelli air usciti da poco ed in particolare quello da 128gb è la soluzione ottimale per chi non vuole lottare con la mancanza di spazio. con il mb air potrai farci tutto quello che vuoi e anche di+.

ps

non avrai più bisogno di tastiere e tantomeno del mouse.

tieni conto che win su parallels deve(dovrebbe)essere licenziato e che il suo uso deve essere limitato all'essenziale,ovverosia solo per le applicazioni che girano esclusivamente su win altrimenti il tutto non ha senso.

ciao

Ciao enobud, e grazie per l'attenzione!

é chiaro l'uso di win sarebbe solo per alcuni programmi e per accedere ad un sito che solo con ie posso..

Il mio secondo quisito è il seguente;

vorrei acquistare p macbook pro o air, e utilizzare solo questo anche a casa collegandolo al mio monitor samsung da 22".

Quindi per questa ragione dovrei utilizzare una tastira esterna e mouse (apple ovviamente).

Poi altro dubbio:

se dovessi lavorare molto a casa tenedo il macbook acceso per ore utilizzando l'alimentazione esterna colegato al monitor(come un normale pc desk), la batteria in poco tempo non sarebbe piu buona(secondo me)

Dato che non sono pratico di mac ti chiedo:

C'è modo i escludere la batteria e farlo funzionare solo con la corrente diretta?(per salvare la batteria)

Grazie

Riccardo

vorrei acquistare p macbook pro o air, e utilizzare solo questo anche a casa collegandolo al mio monitor samsung da 22".

Quindi per questa ragione dovrei utilizzare una tastira esterna e mouse (apple ovviamente).

Non vedo il problema, ti prendi un mouse bluetooth o col filo e lo colleghi al Mac.

C'è modo i escludere la batteria e farlo funzionare solo con la corrente diretta?(per salvare la batteria)

Quando colleghi l'alimentatore la batteria viene esclusa, a parte l'eventuale carica.

Ciao, potrei acquistare una Dock station per macbook , l'unico problema è che in apple store ita non c'è, ma si trova su ebay a 90 euro

voi avete mai sentito parlare di questo?

-------

Per quanto riguarda la batteria, vuoi dirmi che quando la natteria è carica ed il macbook è collegato alla rete , il mac esclude automaticamente la batteria??!!

Se così prima possibile lo acquisto!!

Grazie !!