Sign in to follow this  
zerotto

Non mi sono salvato Lion.app

Recommended Posts

Salve a tutti ieri ho installato Lion senza nessun problema, la macchina funzia a meraviglia ed ha fatto il passaggio indolore. Io invece mi sono dimenticato di salvarmi Lion .app prima di installarlo così adesso se mai mi dovesse servire mi tocca riscaricarmi tutto. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Se servisse la procedura per salvarli la .app è la seguente:

Attenzione: l’operazione va effettuata prima di installare Lion, perché dopo il file “Install Mac OS X Lion.app†(l’installer) scompare.

Il processo è estremamente semplice, perché l’immagine del disco DVD di sistema bootable è già compresa nell’installer di Lion.

Per preparare un DVD di installazione bootable:

Acquistare e scaricare Lion, non avviare l’installazione

In “/Applications†(Applicazioni) cercare il file “Install Mac OS X Lion.appâ€

Click destro, Mostra contenuto pacchetto

Qui in “Contents/Shared Folders†troviamo l’immagine disco: “InstallESD.dmgâ€

Lanciare Utility Disco e trascinare l’immagine nella sua barra sinistra (o aprire l’immagine con Utility Disco, da menu contestuale o in Drag&Drop)

Bruciare il DVD.

La preparazione di un pendrive USB è facile, e può essere utile con quei Mac privi di unità ottica che possono effettuare il boot da una chiavetta USB.

Una chiavetta da 4GB non è sufficiente, occorre un pendrive di dimensioni superiori.

Montare la chiavetta, e formattarla con partizione unica (GUID) e volume “Mac OS Extended (Journaled)â€

Effettuare un “Restoreâ€, con sorgente l’immagine disco di cui sopra e destinazione il volume della chiavetta.

:)

Purtroppo Mac os x .app viene cancellato una volta che il sistema è installato, l'unico modo è riscaricarlo :)

Si ma se hai già lion installato non lo scarichi.

Con queste limitazioni alla fine me lo scarico dal torrent, ci sarà un mezzo per avere una copia pulita, o no?

Si può scaricare lo stesso, una volta aperto macappstore basta cliccare sul link di Lion tenendo premuto il tasto ALT e tenerlo premuto, quando si apre la pagina cliccare su installa e partirà il download.

Scusa, son vecchio e tronato, aprendo l'appstore vedo la parola "installata", ma se premo alt me lo fa ricomprare.

Lion può essere riscaricato facendo il boot dal disco di recupero che viene creato al momento della prima installazione. ovviamente serve la connessione internet.

Lion può essere riscaricato facendo il boot dal disco di recupero che viene creato al momento della prima installazione. ovviamente serve la connessione internet.

Ok. :)

Purtroppo anche io non ho salvato Lion.app prima di procedere all'installazione.

Ho provato a seguire il consiglio di SURREALL e riesco a far tornare la scritta INSTALLA sull' APPSTORE. Ma quando clicc o su installa, ricevo il messaggio "Una nuova versione di questa app è già installata su questo computer. Se vuoi sostituirlo con questa versione, sposta l'App esistente nel cestino". Ora mi sono chiesto: come faccio a trovare l' App installata? Ho provato ad andare su App Store nell'elenco degli acquisti; qui trovo l'App di Lion, ma se la prendo e la trascino nel cestino non ottengo risultati, l'App rimane li.

Esiste un altro modo? devo cercare l'App installata in un altro posto? Qualcuno è riuscito a cancellare l'App? Se non si cancella App Store non consente di riscaricare Lion.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

scritto due messaggio sopra: riavvia il computer tenendo premuto il tasto Opzione (alt), seleziona l'HD di recupero e parti con quello; a quel punto, senza passare per il MacAppStore, puoi scaricare di nuovo Lion. riavviando con comando-r vai direttamente con l'HD di recupero, o come si chiama...

Involontariamente, avendo installato Lion su una partizione nuova, alla fine mi sono ritrovato con l'installer ancora nella cartella Applicazioni della partizione di SL. fortuna! perché, per la fretta, m'ero scordato di fare il dvd prima dell'installazione.