Sign in to follow this  
zerotto

Non mi sono salvato Lion.app

Recommended Posts

Scusate se rimetto in lizza questa discussione, io ho un nuovo macbook 13" con pre installato lion, come faccio a crearmi dei dischi di installazione? Nel contenuto della confezione non c'è proprio nulla ed a breve dovrò partire per lavoro ed andare in luoghi dove il collegamento internet è quanto meno deficitario, se dovessi avere dei problemi come devo fare? Non posso prendere con me un Hd esterno USB poichè devo limitare al massimo il bagaglio.

Marco.

Immagino che provando il metodo descritto nel thread ti faccia pagare, giusto?

Potresti provare ad avviare il portatile dalla partizione di ripristino, scaricare il sistema ed installarlo.

Può darsi che a fine installazione sia presente l'applicazione nella cartella "Applicazioni", a quel punto potresti cerare il DVD.

Altrimenti prova a contattare il servizio clienti, forse sono gli unici a poterti dare qualche dritta :)

Ecco dov'era l'inghippo, thanks ;-)

ciao ragazzi, ho lo stesso problema, ma quando vado a fare come dite, mi esce questo messaggio:

Questa versione di Mac OS X 10.7 non può essere installata su questo computer.

e non mi fa scaricare nulla ...

dunque ho un mac mini nuovissimo, fine luglio 2011; ho reinizializzato l'hard disk, come faccio sempre quando prendo un mac nuovo, e ho fatto l'installazione dalla partizione di recovery; purtroppo ho Alice e per quattro volte mi falliva il download di Lion dopo circa 3 ore di scarico ... (so che c'è un tema di timeout con Alice); Al quinto tentativo di due domeniche fa è andato a buon fine.

Oltre a questo avevo già scaricato Lion sul MBP che avevo prima ,quindi avrei una licenza in più se così vogliamo dire ...;

Detto questo, nonostante la licenza nativa del mac mini e quella acquistata precedentemente non riesco ad avere una copia su supporto esterno di Lion.

In realtà per evitare pivellate mi ero pure fatto un dvd di Lion seguendo i tutorial in giro per la rete ma quando, dopo aver cancellato tutto il mac mini, ho provato a fare il boot da quel dvd (ho il dvd esterno dell'air per capirci) mi dava il simbolo di divieto di sosta e non mi faceva partire l'installazione dal dvd.

Io non sono un fissato della formattazione (tranne quella dopo l'acquisto) ma mi seccherebbe perdere giorni interi in caso di problemi. In più quando vado a casa fuori ho una connessione a volume e quindi non potrei neanche provarci se non a caro prezzo.

Sta cosa della mancanza di supporto mi fa veramente girare ... con quello che paghiamo almeno la pennetta ce la potevano infilare nella scatola ... e l'ho pure pagata una volta in più sta cacchio di licenza ...

Come l'hai fatto il dvd di Lion? Sicuro sia leggibile? Hai seguito le istruzioni giuste? So che sembrano cazzate, ma se hai fatto il giusto dvd, dovrebbe funzionare con qualsiasi Mac che supporta Lion.

beh a questo punto mi viene il dubbio è chiaro ...! in realtà lo feci a Luglio seguendo le indicazioni mi sembra proprio prese da Macitynet in qualche articolo, e da utilità disco creai il dvd, non ricordo i passaggi esatti. secondo te posso usare quel dvd per creare l'avverabile su chiavetta?

Credo che omega300 nella discussione su Lion abbia individuato le differenze fra le varie versioni di Lion disponibili:

Svelato l'arcano...MacOS 10.7.0 ha tre versioni: 11A511 (Golden Master) ovvero quella disponibile da luglio su AppStore, 11A2061 e 11A2063 cioè quelle installate di default rispettivamente su Mac Mini mid '11 e Macbook Air mid '11.

Per avere una copia fisica installabile del tuo Lion, Sarian, credo dovresti esplorare il contenuto del pacchetto d'installazione che hai scaricato (la seconda volta, tramte la partizione di Recovery) e cercare l'equivalente del file "InstallESD.dmg" che si copia dal pacchetto dell'App Store per fare DVD o chiavetta "autarchici".

Le licenze (quella fornita col Mac e quella acquistata sull'App Store) non sono uguali.

ok; quindi se non ho capito male: lion che ho scaricato a luglio non posso usarlo sul nuovo mac mini ma solo su mac antecedenti luglio. Questo torna con il fatto che il dvd di Lion era stato creato correttamente (mi pareva per la verità ...) ma non può girare sul mac mini perché il mac mini "nasce" con una sottoversione successiva ... un po' cervellotico ma mi torna!

porto su il thread perché non mi convincono (o non capisco) un paio di cose:

se compro un mac nuovo non posso fare un dvd senza scaricare lion ? e se sono in un'area digital divide?

attualmente è uscito lion 10,7,1 dal Mac App Store è disponibile quella versione? Se così fosse con il mio mac di fine luglio dovrei poter scaricare una versione software uscita dopo? io non ci riesco.

un'ultima cosa ... chiamo l'assistenza per altri motivi, e gli chiedo questa cosa di lion; l'operatore mi risponde che non ci sono problemi, mi gira un tool che mi fa creare un DVD di lion (?!) e mi manda un link sulla mia mail che dovrebbe farmi scaricare questo tool.

...il link è broken ... no comment ora è tardy e non rispondono, domani riprovo ... però che pizza, non potevano fare almeno una recovery partition di 5 giga con dentro tutto lion e buonanotte ai suonatori?