LION e Final Cut Pro 7

Recommended Posts

• 3 weeks later...
  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giusto per dire la mia.

Ho installato ex novo Lion e tutto è andato bene.

L'unico grosso problema è che la suite FCS3 non si aggiorna alla versione ultima, alla 7.03 per intenderci.

Con aggiornamento software ho scaricato l'aggiornamento e non cambia nulla...anzi Motion all'avvio, dopo la schermata iniziale, va sempre in crash.

Consigli?

Grazie.

Perdonate l'out-topic.

Caro Giufed........io avevo detto ke NON mi fidavo di Lion, almeno per le prime release; questo aggiornamento del OS non mi ha mai ispirato grande fiducia. 200 nuove funzionalità...già prg schermi interi.....olalàààààà.. che novità!!!! Non è per rimarcare ma nel 1985, sottolineo 1985 un personal computer fece vedere una delle sue peculirità in questo campo, quindi non raccontiamoci (tra noi e Apple) che questa è una nuova funzione. Anche l'auto salvataggio mi sembra una cosa che ne possiamo fare a meno, almeno noi professionisti. Senza contare che sono pure spariti alcuni programmi, come Rosetta e Front Row, forse usato da pochi ma sempre valore aggiunto, mentre rimangono a far nulla piccoli prg come Photo Boot. Ovviamente sono considerazioni personali.

Mi spiace dirlo, ma Apple farebbe meglio a concentrarsi su altre cose, alcune dedicate ai professionisti, altre al settore consumer.

C'è chi mi dice che Lion è più veloce: analizziamo il tutto e vedrete che da quando sono comparsi i processori Intel, il sistema è diventato molto più "pesante" e meno ottimizzato. Il primo MacPro che acquistai aveva OS 10.4.8, si avviava in meno di 12" e trasferiva 1 file di 1GB da 1 disco all'altro in 9", nonostante i dischi fossero SATA 150. Lo stesso test sui MacPro odierni dotati di SATA 300 (quindi migliori di quelli usati 5/6 anni fa) guadagnano un paio di secondi!

Con OS SL è stata raggiunta la piena maturità di OS 10.6 ? Direi ad oggi che solo Tiger introdusse molte nuove, reali e utili funzionalità; gli aggiornamenti successivi sono serviti per la transazione degli applicativi da 32 a 64bit. Ai piloti di F1 non interessa se il motore dell'auto funziona a gasolio, benzina, metanolo o a scorreggia di mucca... interessa sapere che quando schiacciano il pedale dell'acceleratore all'uscita da una curva, l'auto accelleri senza sbandare passando da 100 a 200 in 2" !!!!!!

Per questo rifletto e mi fermo a guardare; indietro vedo un collega grafico che è restato fermo sui G5 ( e lavora ugualmente) al centro ci sono io e avanti c'è un bel punto interrogativo.

• 1 month later...

@ mimmone, è il caso di leggere i commenti recenti nel thread Final Cut Pro X piuttosto che proseguire nell'enfatizzare opinioni superate. Credo che questa discussione vada subordinata a quella ... nel frattempo sono arrivati 2 aggiornamenti di Lion ed uno sia di FCP X che di Motion e Compressor!

Se poi non hai fatto un'installazione pulita, devi ricominciare leggendo quest'altro thread:

http://www.macitynet.it/forum/speciale-mac-os-x-10-7-lion/118925-lion-discussione-tecnica-installazione-modifiche-manutenzione-e-trucchi.html

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

• 2 weeks later...

Per fortuna ho letto questa sezione, volevo passare a Lion con FCP7.

Meglio che sto fermo a questo punto.

Ho aggiornato tutto sul Macbook , che solitamente fa da cavia oltre che da emergenza, si apre tutto regolarmente...

però visti i commenti e lo poche e non essenziali novità resto a guardare.

• 2 weeks later...

@ mimmone, è il caso di leggere i commenti recenti nel thread Final Cut Pro X piuttosto che proseguire nell'enfatizzare opinioni superate. Credo che questa discussione vada subordinata a quella ... nel frattempo sono arrivati 2 aggiornamenti di Lion ed uno sia di FCP X che di Motion e Compressor!

Se poi non hai fatto un'installazione pulita, devi ricominciare leggendo quest'altro thread:

http://www.macitynet.it/forum/speciale-mac-os-x-10-7-lion/118925-lion-discussione-tecnica-installazione-modifiche-manutenzione-e-trucchi.html

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

@sem

Immagino che se la discussione è superata allora installando Lion e facendo gli aggiornamenti, non dovrebbero esserci sorprese con Final Cut 7.

Francamente ho provato a leggere le discussioni su Final Cut Pro X, ma non ho trovato la parte che mi chiarisca le idee su FCP7.

Insomma rimango ancora nel dubbio e non ritengo giusto essere obbligato ad acquistare FCPX. :(