Sign in to follow this  
marco837

Aggiornamento a Lion e prestazioni generali del sistema

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avete notato differenze di prestazioni con l'aggiornamento di sistema?

L'unico Mac compatibile con Lion che ho in casa é un Mac mini Core 2 Duo 1,83 GHz

per poterlo aggiornare ho ordinato da Amazon un banco da 2 GB di RAM (fino ad ora aveva 1,5 GB, quindi non lo potevo installare)

Spero che Lion non lo rannenti troppo.

In genere con gli aggiornamenti dei vari sistemi non si notavano problemi di lentezza, anzi, a volte le prestazioni miglioravano sensibilmente... Lion peró mi lascia qualche perplessitá.

Qualcuno ha gia aggiornato un Mini simile al mio?

E degli altri modelli di Mac che impressioni avete avuto riguardo alle prestazioni?

E degli altri modelli di Mac che impressioni avete avuto riguardo alle prestazioni?

Sostanzialmente invariate o comunque non troppo visibili a occhio (iMac intel i3)

Di per sé non dovrebbe preoccupare, visto che anche il mio MacBook (fine 2006) rientra nei Mac leonizzabili... (mi è venuta così... ;) )...

Ovviamente vi sono le limitazioni del caso per cui OpenCL, ad esempio, non è abile su una GMA950 ma il MacBook va bene lo stesso (OpenCL veniva usato anche dal Leopardo delle Nevi).

anche io ho un macbook 2006 core 2 duo 2.0 ghz con 3gb di ram e un imac con stesso processore...volevo sapere se conviene aggiornare o se vi è un oggettivo calo delle prestazioni, qualcuno è in una situazione simile alla mia e puo' consigliarmi?

La Ram da Amazon dovrebbe arrivarmi oggi o domani... al piú tardi per sabato ti sapró dire io :-)

In ogni caso sto gia pensando di prendere un nuovo mini o un MBA per Natale... il Mac piú recente che ho in casa é il mini del 2007, e contando che anche mia moglie é appassionata di Mac, direi che un nuovo piccolino in casa ce lo possiamo meritare :-)

ragazzi, io oggi ho preso due banchi di memoria ram della kingston e mi pare che il sistema giri molto meglio (iphoto si apre senza vedere la rotellina) e pare che anche word si chiuda senza dover forzare.

però ho preso delle ram da 1333 mhz che invece il sistema riconosce come da 1067 mhz.. come mai? il sistema non gestisce le ram a 1333 mhz? è un macbook pro con core 2 duo da 2,4 Ghz dell'anno scorso, preso a giugno mi pare di ricordare.