Sign in to follow this  
riccardob80

Refresh su acquisto MAC

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è il mio primo mac che acquisterò, ed ho bisogno del vostro prezioso aiuto per alcune delucidazioni in merito all'acquisto.

Navigando in rete mi sono accorto che molti clienti mac che fanno recenzioni sul proprio prodotto dice che." MAC è diverso da PC" anche per l'hardware...

Le mie esigenze sono quelle di avere un pc per uso domestico (per giochi ho la xbox), ed ho iun mante di acquistare un macbookpro con una dock station, di modo da utilizzare il mio mac anche su desktop collegato al mio monitor 22" samsung fullHD!

IL DUBBIO;

IMAC ha prestazioni elevate in termine di processore..

I programmi video, audio, etc.. di ultima generazione, girano bene anche su mackbookpro da 1.300 euro? rispetto ad un iMAC base da 1.300?

In sostanza: QUNTO IVECHIA UN MAC RISPETTO AD UN PC??

Grazie

Riccardo

un mac invecchia molto poco rispetto ad un pc, specie in termini di sicurezza del sistema ed obsolescenza dei programmi (anche se con Lion hanno eliminato il supporto al codice PowerPC). senza contare che regge gli aggiornamenti molto meglio di un pc. ad esempio, il mio MacBook early 2009, partendo da Leopard, ha sostenuto senza problemi Snow Leopard e Lion. un pc che arriva (per dirne una) con XP, difficilmente riuscirebbe a sopportare l'aggiornamento a Vista e poi a 7 (infatti, il mio pc di fine 2008, con Vista, si è visto mettere ko dallo stesso Win7). inoltre, tornando all'OS, se il tuo Mac (come è probabile che sarà) arrivasse fino al punto di non poter più essere aggiornato a livello di sistema, puoi tranquillamente usare quello che hai, senza doverti preoccupare.

diciamo che molti negozi Apple offrono la combo Mac + Windows, quindi se dovesse servirti (ma dopo che provi Mac OSX, ne dubito) per dei programmi esclusivi per Windows, la puoi fare.