Eliminare nome utente dalla scrivania

Share

Recommended Posts

Ciao,

confesso che sono un po' deluso da OSX Lion, non ho trovato grandi novità e quelle poche che ci sono le sto disabilitando (vedi scroll invertito, funzione riprendi ecc.) e ad esempio preferivo il vecchio exposé a mission control, ma veniamo al dunque:

si può disabilitare il nome utente che compare sulla scrivania in alto a destra vicino a spotlight e all'orologio?

io sono l'unico utente del mio mac e so benissimo come mi chiamo ;-)

ma vorrei evitare di modificare il nome utente (ad esempio mettendo solo un . o uno spazio)... spero di essermi spiegato!

Grazie

Ne avevamo già parlato appena uscito Lion, che anch'io avevo trovato eccessivo, cambiando il nome esteso col nome breve.

Ma puoi eliminarlo del tutto.

Sullo stesso nome, visto che parti da qui, scegli sul menù a discesa Preferenze Utenti e Gruppi (Preferenze di Sistema).

Clicca su Opzioni login e imposta senza menù Cambio Utente Rapido oppure come deve essere mostrato.

... da quando ho installato Lion non riesco più a vedere il PC che ho in rete...

Ho letto qualcosa in merito ed era stato chiarito mi sembra, ma sono incompetente.

Schede e chiavette Wi-Fi per pc costano nulla, basta che ti ricordi di mettere per primo il software...

(lo dico per me che ne ho buttate una manciata...)