Ritornare a Snow Leopard.

Recommended Posts

Come penso la maggior parte degli appassionati mac, anch'io ho effettuato l'aggiornamento a Lion. Le cose però non mi sono piaciute per niente. Il nuovo sistema mi ha rallentato tantissimo tutte le operazioni ed ho problemi con safari, devo spesso ripristinarlo, perché le pagine smettono di caricarsi, o si blocca, insomma, non ce la faccio più. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a ritornare a Snow Leopard?

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non si tratta di downgrade, ma semplicemente di reinstallare da zero.

Poi aggiornare alla 10.6.8 + aggiornamento supplementare combinato.

Oppure recuperare ed installare una copia avviabile da Time Machine o CCC.

Sempre su disco riformattato.

Ma se pubblichi il log di sistema su questa discussione, magari potremmo più semplicemente risolvere il problema che ti fa rallentare il Mac

Buongiorno.

Ho scaricato LION OSX 10.7 ESD

Domanda : Che significa la sigla ESD?

e poi...volevo anche dirvi che tutte le buone ed entusiastiche intenzioni di installare un Leone in casa c'erano...ma ho letto una marea di problemi degli utenti...bah!

mi sa che aspetto e mi tengo il maculato.

XD

Ho scaricato LION OSX 10.7 ESD...

...volevo anche dirvi che tutte le buone ed entusiastiche intenzioni di installare un Leone in casa c'erano...ma ho letto una marea di problemi degli utenti...bah!

mi sa che aspetto e mi tengo il maculato...

Questo thread riguarda chi ha installato Lion e vorrebbe tornare indietro, tu non l'hai fatto, perché mai posti qui?

In ogni caso:

- Un sistema operativo, anche se costa poco non è un saldo di abbigliamento, non è che lo compri adesso e poi lo metti alla prossima stagione.

Quando ti deciderai non sarà più adatto e dovrai montare la versione aggiornata.

- tutti i SO hanno dei problemi, sempre.

Per questo vengono continuamente e periodicamente rinnovati.

Chiaro che ogni rinnovo da alcuni problemi non risolvibili allo stadio di beta, e solo con l'uso su vasta scala si raffina.

Più volte abbiamo scritto in questi giorni di considerare che per uso produttivo è sempre meglio aspettare la versione X.x.2.

Uso produttivo vuol dire che il computer è usato intensamente, oltre che in generale, per applicazioni professionali complesse mirate ad un lavoro specifico.

Dato che le applicazioni professionali di terze parti possono avere qualche incongruenza che potrebbe bloccare la produzione fino ad un proprio aggiornamento, chi le usa sa bene che è meglio aspettare uno o due mesi in attesa che questi eventuali problemi vengano risolti.

Non mi pare che tutti gli altri abbiano bisogno di aspettare, tutte le applicazioni ed i servizi funzionano già su Lion in modo largamente accettabile

LION: non riconosce la chiavetta di connessione a internet; non invia la posta in wi-fi, pur ricevendola, collega a skype ma non a Safari, mi dice "problemi di rete" se tento una connessione iTunes o un aggiornamento software.

Sono un utente e non un programmatore, deluso dall'efficienza sempre sostenuta per mac ....