Sign in to follow this  
NetFlyer

Videocamera x mac imovie

Recommended Posts

So che è un argomento già specificato ma negli altri post non c'è chiarezza definitiva.

La mia domanda è...esiste una videocamera pienamente supportata da imovie (anche 11)? Per pienamente supportata intendo collegarla e aquisire i filmati da imovie senza perdita di qualità ecc...così come si fa con i filmati fatti con l'iphone per esempio.

Io ero intenzionato a comprare una sony cx130...ho letto che sulla scatola c'è scritto compatibile con imovie 11...ma poi leggo di gente che ha problemi nella qualità dei filmati aquisiti, che questo è riconducibile al formato della sony AVCHD che non è pienamente supportato...e non ci capisco più nulla!

Può andar bene questo link?

In fondo basta andare sul sito di Apple > Supporto > Altri prodotti > Software > cliccare su iMovie > andare nel riquadro Risorse di supporto per iMovie e cliccare su Videocamere compatibili con iMovie '11. Poi selezionare i menù popup per restringere la ricerca e cliccare su Vai. Così puoi controllare per bene prima di effettuare un acquisto. È ovvio che bisogna sempre andare, per prima cosa, sul sito del produttore, confrontare le caratteristiche, verificare la compatibilità con i propri software e poi dare, via Google, una sbirciatina ai prezzi.

Ti garantisco che funziona. Poi ognuna fa ciò che meglio crede, come è giusto che sia.

Per inciso: la videocamera Sony HDR-CX130 non figura nell'elenco di quelle testate (e quindi supportate). E in quest'ultime comunque vi sono dei riferimenti a eventuali problematiche.

Una scorsa veloce al sito di Sony e non trovo nessun riferimento alla videocamera che vorresti acquistare... :(