Sign in to follow this  
giubio

MagicMenu e Lion OS X

Recommended Posts

Per alcune applicazioni, durante il test del software (esempio LabView) ho bisogno del controllo del desktop del monitor e di far sparire il doc e la barra superiore.

Per fare questo ho sempre usato il MagicMenu.

OS X Lion ora pensa che MagicMenu sia scritto (solo) per PPC e quindi l' ha eliminato dalle applicazioni compatibili così come ha fatto (poveri noi) con Office 2004.

Qualcuno conosce alternative al MagicMenu o, comunque come far sparire il doc e la barra superiore quando si lancia una applicazione ?

Non ho capito. Chiedi la sparizione del Dock in che senso? Non basta attivare il nascondi?

Se bastasse questo per nascondere la barra dei menu sull'App Store c'è Menu Eclipse 2.

Per l'acquisizione video di test ci sono tante applicazioni. Una semplice semplice e gratuita per screenshot, e video senza audio, è Copernicus.

Sem,

Intendo dire questo:

Io sono un programmatore di applicazioni LabView e quando lancio un mio programma per provarlo, devo simulare quel che accade nella macchina nella quale sarà installato il software.

Per prendere il controllo del "full monitor", ovvero avere tutti i 1920 x 1600 pixel a disposizione, usavo far sparire il doc e la barra superiore mediante MagicMenu.

Questo sino a qualche giorno fa. MagicMenu però ora é disabilitato e quindi mi ritrovo con la mia applicazione con il dok e la barra superiore tra i piedi.

Ho quindi bisogno di far sparire dok e barra superiore programmaticamente, lanciando l' applicazione di LabView.

So che il dok posso farlo sparire manualmente, ma la barra superiore ? e poi, che alternative ho al MagicMenu ?

Mi sa tanto che la Apple pensi che con il Mac si gioca solamente.

Se uno vuole usarlo per lavoro deve andare su Windows.

Questa barra del menu maledetta é sempre li e non riesco a farla sparire.

Sono obbligato a lavorare su Windows se voglio lo schermo intero.

Con questo stupido Lion MagicMenu non funziona più

Mi sembra di rivivere i problemi di Windows Vista.

Quasi Quasi questo Lion lo disinstallo.

Scusa la prima risposta pressapochista e pure questa seconda :o Servono se non altro per rialzare il thread.

Ma è una tua procedura "originale" o è cosa abituale, come sembrerebbe più che logico dalla descrizione? Al momento mi viene in mente solo che in Lion l'opzione "A tutta pagina" fa appunto questo, rende a scomparsa la Barra dei menu (forse sarebbe meglio dire "a richiamo") e disattiva totalmente il Dock. Solo che probabilmente servirà un upgrade di LabView ... ma se non hanno mai inserito nel programma un normale ⌘⇧F dubito che gli sviluppatori ritengano la questione "importante" e quindi "urgente". Prova a sentire loro prima di prendertela troppo con Apple.

Magic Mouse per quel che ne so (poco) era/è una serie di Scripts, teoricamente dovrebbero essere riscritti per Lion dato che l'esigenza non è certamente una tua esclusiva.

1920x1600, una risoluzione che non conoscevo, è fuori Standard

Se è una pura prova, nel frattempo, non c'è modo di settare una finestra proporzionalmente inferiore? 1440x1200 per esempio.

Anch'io ho dovuto sostituire Office 2004 (sulla partizione Lion), ma office 2011 (amazon 60€) è decisamente un'altra cosa. Ho provato ad installarlo anche sulla partizione Snow Leopard e l'autenticazione online non ha fatto una piega anche se la licenza è unica. Sarà che in Microsoft hanno capito che non si possono usare due partizioni contemporaneamente ed hanno reso "intelligente" l'installer? :confused:

Solo che probabilmente servirà un upgrade di LabView ...

...

Magic Mouse ... non è certamente una tua esclusiva.

...

1920x1600, una risoluzione che non conoscevo.

...

Anch'io ho dovuto sostituire Office 2004 ...

Durante il test degli strumenti di misura che programmo con il LabView ho bisogno dello schermo intero, cosa possibile prima grazie a MagicMenu (non MagicMouse) e ora con Lion non più.

Lo schermo intero mi permette di simulare la reale situazione che l' utente dello strumento avrà davanti a se. La barra del menu é quindi una cosa che devo eliminare dallo schermo.

Qui Apple ( e non National Instruments con il suo LabView) dovrebbe fare un upgrade perché non é logico che l' utente non possa prendersi tutto lo schermo per le applicazioni professionali.

Per quanto riguarda la risoluzione hai ragione. Non é la 1920 x 1600 ma la 1920 x 1200.

Per quanto riguarda l' office 2004 sono in difetto io. Dovevo informarmi prima...e mi girano molto.

Per finire: sto cercando di programmare con Xcode le chiamate al NSapplication programmandolo in C++ e inserendo l' Xcode nel LabView. Ma é un bel rompimento di scatole ed una perdita di tempo.

Ritengo che Apple sia molto concentrata sul multimediale e molto poco sull' uso professionale del suo hardware. Per molti versi il Windows rimane ancora più fruibile in ambiente industriale e professionale rispetto al MAC OS X. Mi dispiace dirlo, ma é la realtà di tutti i giorni.

Se un tecnico vuole rimanere in campo con il lavoro, Parallels e Bootcamp sono ancora troppo utili per chi fa' programmazione nella strumentazione di misura ed in genere nel campo industriale.

Come molti altri miei colleghi che usano il MAC, vorrei poter abbandonare il Windows, ma Lion mi dimostra che Apple é ancora lontana dal farlo fuori.

Scusa mi sono sbagliato nello scrivere, intendevo MagicMenu.

Prova se questo può aiutarti.

Quel che non capisco è perché imputi a Mac il problema se è il programma che di suo non ti fornisce l'opzione "A tutto schermo" che invece è di serie da sempre in tutti i programmi video di Apple ed in molti di terze parti.

Quindi non sono le API che mancano, ma il loro utilizzo da parte degli sviluppatori di LabView.

Inoltre con Lion Apple ha affrontato il problema alla radice e il nuovo OS prevede che "tutte" le applicazioni possano usare l'intero schermo. Non posso che ribadire che dovresti rivolgerti al supporto di LabView per sollecitare un upgrade.

In generale: non è un problema di Apple (dal punto di vista tecnico) se gli sviluppatori dei programmi "trascurano" i dettagli nella versione per Mac. È ovviamente un problema commerciale, ma per il perdurare di questa situazione credo che Microsoft investa parecchio :P Io ho la fortuna di utilizzare un progrmma, ArchiCAD, che è nato per Mac e solo successivamente si è windowsizzato non dando eccessivi problemi.

In particolare: credo che tu abbia commesso una leggerezza aggiornando alla prima versione di Lion senza avere un altro Mac o un'altra partizione su cui continuare il tuo lavoro in tranquillità.

...credo che tu abbia commesso una leggerezza aggiornando alla prima versione di Lion senza avere un altro Mac o un'altra partizione su cui continuare il tuo lavoro in tranquillità.

Condivido !

Grazie per il link-consiglio !

Provo e ti faccio sapere come é andata.

il plugin MenuandDockless funziona anche con LabView.

Purtroppo però il dock e la barra del menu scompaiono solo durante la fase di programmazione, mentre quando si lancia l' applicazione finale compilata generata dal LabView questo non avviene.

Ho quindi risolto solo in parte, ma forse questa é una delle strade per raggiungere lo scopo.

Devo lavorarci sopra per nascondere in modo programmatico quella stupida barra superiore.

Banale con il Windows, tragico con Mac OS X Lion . Meditare gente, meditare.

Grazie infinite per l' aiuto.

Ritengo che Apple sia molto concentrata sul multimediale e molto poco sull' uso professionale del suo hardware. Per molti versi il Windows rimane ancora più fruibile in ambiente industriale e professionale rispetto al MAC OS X. Mi dispiace dirlo, ma é la realtà di tutti i giorni.

una brutta sensazione che attanaglia anche me.