Sign in to follow this  
giubio

MagicMenu e Lion OS X

Recommended Posts

Per alcune applicazioni, durante il test del software (esempio LabView) ho bisogno del controllo del desktop del monitor e di far sparire il doc e la barra superiore.

Per fare questo ho sempre usato il MagicMenu.

OS X Lion ora pensa che MagicMenu sia scritto (solo) per PPC e quindi l' ha eliminato dalle applicazioni compatibili così come ha fatto (poveri noi) con Office 2004.

Qualcuno conosce alternative al MagicMenu o, comunque come far sparire il doc e la barra superiore quando si lancia una applicazione ?

Non ho capito. Chiedi la sparizione del Dock in che senso? Non basta attivare il nascondi?

Se bastasse questo per nascondere la barra dei menu sull'App Store c'è Menu Eclipse 2.

Per l'acquisizione video di test ci sono tante applicazioni. Una semplice semplice e gratuita per screenshot, e video senza audio, è Copernicus.

Sem,

Intendo dire questo:

Io sono un programmatore di applicazioni LabView e quando lancio un mio programma per provarlo, devo simulare quel che accade nella macchina nella quale sarà installato il software.

Per prendere il controllo del "full monitor", ovvero avere tutti i 1920 x 1600 pixel a disposizione, usavo far sparire il doc e la barra superiore mediante MagicMenu.

Questo sino a qualche giorno fa. MagicMenu però ora é disabilitato e quindi mi ritrovo con la mia applicazione con il dok e la barra superiore tra i piedi.

Ho quindi bisogno di far sparire dok e barra superiore programmaticamente, lanciando l' applicazione di LabView.

So che il dok posso farlo sparire manualmente, ma la barra superiore ? e poi, che alternative ho al MagicMenu ?

Mi sa tanto che la Apple pensi che con il Mac si gioca solamente.

Se uno vuole usarlo per lavoro deve andare su Windows.

Questa barra del menu maledetta é sempre li e non riesco a farla sparire.

Sono obbligato a lavorare su Windows se voglio lo schermo intero.

Con questo stupido Lion MagicMenu non funziona più