Linee Divisione Pagine

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Questo è il mio primo Post su questo forum! Parto direttamente col problema!

Sono stagista presso un'azienda di Belluno e ho appena finito una Brochure dei corsi che fanno! L'unico problema prima della revisione finale del "capo" è la riga al centro sulle 6 facciate interne! Potete vedere dal PDF allegato qui sotto scaricabile da Megaupload!

Notate che nel centro c'è la linea nera che divide le facciate! Io voglio tirarla via perchè sennò rovina il tutto!

Come faccio?

PDF: Clicca Qui

Samuele

Notate che nel centro c'è la linea nera che divide le facciate! Io voglio tirarla via perchè sennò rovina il tutto!

Quella linea è la traccia di alcuni box che si trovano sullo sfondo sia della pagina sinistra che destra e che probabilmente in ID si trovano nella pagina mastro, magari nascosti da altri elementi.

Elimina i box, o riduci la traccia a 0, e la riga dovrebbe sparire.

Si ci sono i 2 riquadri però in ogni caso ho già provato ma quella linea che lui mette è la linea di divisione fra le 2 facciate... il tutto è in formato A5 con 8 facciate... quindi le facciate vicine le unisce e in mezzo e intorno ci mette le righe nere per contrassegnare le due facciate... il fatto è che non so come toglierle o peggio non so neanche se si può toglierle!

Spero di essermi spiegato bene :P

In fase di esportazione in pdf, ID non dovrebbe inserire alcuna linea di separazione fra le pagine affiancate.

Se vuoi postare il file originale di ID, senza gli allegati, posso dargli un occhiata per capire meglio (solo se usi la CS5).

Un trucco: prima di postare il file, sovrascrivilo con "Salva con nome..." al posto del solo "Salva" che alleggerisce il file.

Scusa, ma in genere per la stampa non conviene estrarre pdf a pagine affiancate, ma a pagina singola. Se puoi vuoi farlo visualizzare a doppia puoi forzare l'apertura a pagine affiancate in Acrobat pro nel menu proprieta'.

Cosi' non rischi di avere righe di divisione e il fotolitista si trova meglio.