Potenzialità MBAir 11" 64GB??????

alesalvo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: premesso che ho già un imac e un macbook pro 13"...volevo acquistare un nuovo MBAir, e volevo prendere il modello base MA secondo voi 64GB di HD sono sufficienti x far girare almeno office e filemaker pro?

Non vorrei fare un acquisto che poi si rivelerebbe sbagliato...

Grazie a tutti.

Si, effettivamente anche di RAM, ho notato che il mio MBpro con 4 GB di RAM ora che ha lion installato fatica un po' ad andare spedito...mentre prima con snow leopard non aveva mai nessuna incertezza...quindi mi chiedo come possa girare bene con 2GB di Ram???

Inoltre vedo che il mio HD ha già 50 GB occupati su 250, e ho davvero poco installato...quindi con 64 GB me ne rimarrebbero meno di 20 MB liberi... Quindi mi chiedevo se davvero è una scelta azzeccata quella di risparmiare 200€ e prendere il più piccolo o prendere quello leggermente più potente...

• 2 weeks later...

ciao, pur non avendo ancora l'air (sono ancora con il mio vaio e w7), sicuramente ti consiglio il 128GB.

Anche io sul vaio ho 128 GB di spazio di cui occupati il 40% circa e pure io lavoro con Office e compagnia; con 64 GB resteresti sempre nello stretto e tra l'altro il modello 11" con 128GB si porta dietro anche altri 2GB di ram = fai come me, comprati il 128GB ;) (in realta' non l'ho ancora comprato ma l'intenzione è quella anche perche' il vaio mi sta salutando :o)

consiglio anche io il 128GB per tre motivi!

1) la RAM da 4 gb che ricordo che non puo essere modificata sull'air 2011 perchè saldata alla scheda logica!

2) se il computer lo vuoi reattivo come mi aspetto che tu lo voglia essendo un "mac user" devi lasciare comunque l'hard disk non troppo pieno.. per evitare dei rallentamenti!

3) per office va piu che bene anche se ti ricordo che per ora office 2011 ha a volte dei problemi con lion.. infatti verrà aggiornato a breve! per file maker ha ragione pietro.. dipende dalla dimensione degli archivi! ma se gli archivi sono esageratamente grandi (dico esageratamente in proporzione al piccolo air) esistono anche degli hd esterni.. magari firewire! spero di averti dato una mano!