Sign in to follow this  
iBudh

Scheda audio esterna Hercules + Casse 5.1 Logitech su MacBook

Recommended Posts

Ciao a tutti... Sto cercando, da giorni, di sfruttare le mie casse 5.1 Logitech X-530 con il mio MacBook (v. alluminio, fine 2008 con OS OS Leopard). Per far ciò ho acquistato una scheda audio esterna Hercules Gamesurround Muse XL Pocket LT3, che è stata perfettamente riconosciuta dal mio Mac.

Ho seguito sia la guida fornita dalla Hercules che poi è la stessa che è presente su MacRumors (Configuring 5.1 Surround Output in Mac OS X - Mac Guides).

Facendo il test dall’applicazione “Configurazione Midi Audio†(sotto Configura Altoparlanti) tutti gli altoparlanti funzionano emettendo suono, uno per uno, senza alcun problema.

Il punto è però questo adesso: nonostante io abbia configurato tutto come spiegato nelle guide reperite online, quando ascolto musica con iTunes o un video su Youtube o un filmato con QuickTime o VLC, funziona soltanto l’uscita FRONT della scheda Hercules (quindi sento solo le casse collegate a quella entrata, ci va lo spinotto colore verde) e il sub-woofer.

Su Internet sembra che sia un’impresa apocalittica poter usare un 5.1 su un Mac. Qualcuno sa dirmi, in base alle informazioni che ho fornito, dove sta il problema che ormai dopo ore ed ore di tentativi non so più dove andare a cercare, nè a chi chiedere?

Grazie! ;)

Premesso che non sono un grande esperto dell'audio in modalità surround, credo che tu non possa ascoltare in 5.1 qualcosa che in 5.1 non è dalla sorgente.

Quella configurazione serve se ti guardi un Dvd e lo setti in modalità 5.1 e in quel modo l'audio verrà distribuito sui vari canali.

Se ascolti una segnale stereo standard funzionerà in modo tradizionale.

Premesso che non sono un grande esperto dell'audio in modalità surround, credo che tu non possa ascoltare in 5.1 qualcosa che in 5.1 non è dalla sorgente.

Quella configurazione serve se ti guardi un Dvd e lo setti in modalità 5.1 e in quel modo l'audio verrà distribuito sui vari canali.

Se ascolti una segnale stereo standard funzionerà in modo tradizionale.

Quindi non è possibile fare come con il pc, che invece mi fa sentire anche la musica di itunes per esempio su tutte le casse in contemporanea? quella è una "simulazione" o "adattamento" software?