Sign in to follow this  
toscanello

Un consiglio, quale RAM per lion?

Recommended Posts

Premetto di avere un macbook pro con processore intel Core 2 duo 2,4 Ghz . Ho installato cOme tutti voi LiOn. Avevo 4 ghz di RAM ... Non sono sufficienti! ... Ho aggiornato la RAM montando due banchi da 4ghz per un totale di 8 ghz di RAM ... Miracolo! Non si sono risolti tutti i problemi di cui soffre il neonatO... Ma almeno le app si aprono e chiudono senza doverle forzare! Non sono uno smanettone, a me bastava anche snow Leopard (eccellente) mi bastava ma dovevo avere Lion essendo io un fanatico Apple.

Unica cosa che non capisco è perché se monto RAM a 1333 MHz il sistema la riconosce a 1067? Non gestisce le RAM?

La RAM che io sappia si misura in Gigabyte, non GigaHertz... ma forse mi sono perso qualcosa.

Detto questo, ti anticipo che non sono certo un esperto, però immagino che non la riconosca perché il tuo Mac (simile al mio) all'inizio montava RAM a 1066, e probabilmente può usare solo quella.

PS: cambia titolo al thread, che questo è incomprensibile. Consiglio per tutti di cosa?!

ciao, grazie per la risposta. Come si fa a cambiare il titolo del thread? ... si hai ragione si misura in Gigabyte, ma io sono un ignorante in materia, e per questo mi confondo.

Le ram le riconosce, il mac si accende, funziona , ma va a 1067 e non a 1333Mhz. sono ram della kingston, ho letto su altro forum che le corsair non le riconosce e non parte.

Probabilmente il tuo mac, detto in maniera grossolana, ha un bus che funziona a 1067 mhz e di conseguenza la ram si deve adattare....

comunque io con lion ho 2 GB di ram e funziona benissimo, quindi se avevi problemi mi sa che non era la ram.

La cosa non mi convince, e da un minimo di ricerca non trovo dati sufficienti.

Prova a guardare l'effettivo modello del tuo MacBook Pro con MacTracker.

Lo trovi adesso anche sull'App Store, gratuito.

Lì troverai le ram specifiche e la velocità.