partizione bootcamp in parte corrotta da Recovery HD dopo upgrade a lion

Recommended Posts

ciao a tutti.

ho installato lion facendo l'aggiornamento. ho la partizione bootcamp con win7 che ha sempre funzionato egregiamente.

dopo aver installato lion windows non si avvia più.

ho provato di tutto ma niente riesce a riparare la partizione bootcamp.

ho provato tramite utilità disco, iPartition, TechTool (disk Studio), tramite windows ho provato con il dvd di installazione di windows, con una distro live cd di Windows XP da me creata ho provato con TestDisk, vari tools per le partizioni e Active Partition Recovery: quest'ultimo mi fa vedere la struttura e i file perfettamente intatti della partizione ma quando vado ad assegnargli una lettera mi dice che la partizione è overlapped, sovrapposta a un altra. e indovinate un po' a quale? a quella che ha creato lion...

questa è la mappa delle partizioni fatta da iPartition.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

si vede benissimo che le ultime due sono sovrapposte alle altre

voi sapete darmi una mano?non so più cosa provare. vi pregooo

GRAZIE

Stesso problema: ho provato con DISKPART da DVD Win 7 mi fa anche attivare la partizione (che vede come RAW) ma al boot quando premo ALT e scelgo 'Windows' mi resta al trattino lampeggiante come se stesse caricando Windows ma non va avanti... help, please :)

ciao.

io ho "risolto" in questo modo.

ho comprato Undelete enterprise (ma basta anche la pro o la base)

mi sono fatto un Live CD di windows xp tramite questa guida

e tramite la live di xp ho recuperato tutti i dati perfettamente copiandoli tramite undelete su un hd esterno.

poi ho provato a recuperare la partizione. ho eliminato la partizione bootcamp, l'ho ricreata e ci ho rimesso tutti i dati salvati prima tramite undelete.

ma windows non partiva comunque.....:mad:

mi diceva ntdrl mancante.

allora ho optato per una reinstallazione di windows exnovo e poi dop ho rimesso tutti i dati.

ho perso 4 giorni tra svariate prove fino a che non ho trovato questo "rapido" sistema.

sicuramente ce ne saranno altri più ortodossi ma francamente non li conosco e comunque così ho risolto!

Grazie miomiomio :) almeno tu hai risposto :) grazie infinite! Sinceramente stavo optando pure io per una copia dei dati ed una reinstallazione... ma non trovavo il modo visto che usavo una live di win7 e non mi riconosceva il disco c! Proverò il tuo metodo e poi ti aggiorno... grazie ancora e buone vacanze estive!

Ciai Scusa... mi dici passo passo come hai fatto? io avvio dalla XP Live, ma poi come uso Undelete? La installo? Ho comprato la PRO ma dopo averla installata sul sistema LIVE, mi fa vedere la partizione Win7, mi dice stato molto buono, ma non riesco a leggerla... come fai tu? Grazie infinite!

ciao! devi fare clic col tasto destro e scegliere Quick scan

non è molto quick se la partizione è grande ma te attendi il completamento.

dopo ti farà vedere tutti i file.

salva la sessione e i risultati di ricerca dal menu file così se devi riavviare e riaprire attraverso la live undelete non ti rifarà fare tutta la lunga scansione.

fammi sapere come va;)

Ciao e scusami per il ritardo... :) Grazie mille per il tuo prezioso aiuto ;) Ovviamente non mi ha permesso di fare il recupero della stessa partizione, ma ho recuperato su un HDD esterno fino all'ultimo bit :) Grazie grazie grazie !! Ora reinstallo Win 7 con BootCamp e si riparte... in fondo mi serviva ripulire Windows... La cosa strana resta che la stessa identica operazione di aggiornamento fatta su MacBook Pro è andata a buon fine senza alcun problema... mentre l'iMac ha avuto delle noie... boh.. Comunque buone vacanze e grazie ancora mille!!

si è davvero strano, anche perchè dato che la cara apple non ha detto nulla e non ha tirato fuori un rimedio è segno che questo disagio è stato solo per relativamente pochi fortunati!

sono contento che tu ce l'abbia fatta!

buone vacanze anche a te!

ciao!!!