Sign in to follow this  
valia

Mac Book Pro - Programma per fare un cartello integrata

Recommended Posts

Ciao, sono Valentina. Ho acquistato un mac book pro 13, vengo dal mondo dei pc anche se possiedo già un iphone e un ipad. Ora lavorando in un negozio mi servirebbe creare un cartello da mettere sulla porta del negozio ma non trovo un programmino apposito. Pensavo fosse già predefinito sul mac ma non trovo nulla che faccia al caso mio. Potete consigliarmi?

Grazie

Valentina :)

... creare un cartello da mettere sulla porta del negozio ma non trovo un programmino apposito...

Benvenuta Valia.

C'è qualcosa che fa proprio al tuo caso.

Apri App Store e scarica, gratuitamente, SketchBookCopicEdition.

Buon divertimento...

ti ringrazio ma non va bene...non c'è la funzione testo solo disegno...a me serve una sorta di photoshop più intuitivo e semplice :)

Allora va benissimo il consiglio di iMaurizio, TextEdit.

Prevedevo che avesi un po' di manualità nel campo, anche consigliato altri programmini free avrebbe poco senso.

Se non ce l'hai già, scaricati un font free della categoria comic, script o fancy e gioca con due colori o un colore ed un fondino.

Al font detto potrai abbinare al massimo un altro font, ma classico.

Se ti serve un po' più elegante, dato che è poca roba, da usare in modo permanente fatti aiutare da un amico grafico (oppure mandamelo per mp).

Oppure ancora, se non ha caratteristiche di spam o non hai motivi di privacy, posta qui il contenuto e vedrai che avrai in poco tempo il tuo cartello, fatto con programmoni professionali da parte di qualche creativo di professione...

Non dimenticare il formato e l'indicazione di quale tipo di attenzione vuoi ricevere e da parte di chi, se hai un marchio e/o un'immagine da inserire allegali o metti un link