Sign in to follow this  
wazo

Aperture - impostazioni slideshow

Recommended Posts

ciao,

sto cercando in lungo e in largo (evidentemente male, non mi sembra una cosa così complicata..), ma non trovo la soluzione al mio problema

Aperture 3.1.3 , ho creato una slideshow, ho assegnato un tema (nello specifico "vintage prints", ma provando anche a usarne altri non cambia)

la domanda è: da dove imposto ogni "slide"? come faccio per assegnare ad una slide 2 foto oppure una sola?

quando mi ha creato la slideshow con le foto selezionate mi ha fatto una "impaginazione" casuale e io vorrei cambiarla

boh..

grazie mille

matteo.

Dall'Help di Aperture

Arranging the Order of a Slideshow’s Images

You can arrange the order in which the images in a slideshow are presented.

To arrange the order of a slideshow’s images

• Before creating the slideshow, arrange the thumbnail images in the Browser in the order in which you want them to appear in the slideshow.

You can then play the slideshow by following the instructions in “Playing a Slideshow Using a Preset.â€

Per non cambiare i titoli delle immagini si può fare una cartella di alias e rinominare quelli premettendo un numero (001-002-003 ecc), ma forse questa è un'indicazione superflua perché non uso Aperture per le slideshow.

grazie sem per l'attenzione

avevo già letto l'help di Aperture ma non c'è quello che cerco io (comporre una slide con 2 foto o viceversa quando Aperture in automatico mi fa una slide con 2 foto -non si sa bene in base a quale principio- dividerle in slide differenti...)

piano B

ne approfitto per chiederti cosa mi consigli di usare per creare delle slideshow (da inserire poi in un montaggio di finalcutX...)

... ne approfitto per chiederti cosa mi consigli di usare per creare delle slideshow (da inserire poi in un montaggio di finalcutX...)

Io non ho un gran bisogno di slideshow, quelle che registro come clip QuickTime sono di poche immagini e con transizioni molto poco invasive. Le faccio con GraphicConverter che da anni mi risolve la maggior parte dei problemi. È spartano e mixa senza eccessivi problemi anche immagini e video. Pure video di provenienze diverse (entro certi limiti). Insomma uno dei tanti classici "coltellini svizzeri" che per qualche passaggio è spiccio e sufficientemente preciso per i miei usi. Sull'Apple Store costa 31€, è localizzato in italiano ed è tanto Mac like quanto non lo è Aperture.

Dimenticavo: versione shareware con ritardo dell'apertura di 10 secondi, dal 30º giorno ritardo di 30 secondi.

Edited by sem

ok grazie, proverò GraphicConverter (anche io non ho una gran necessità di creare slideshow solitamente. questo è un "extra" lavoro per la famiglia...)

se comunque qualche utilizzatore di slideshow di Aperture saprà darmi delle indicazioni per risolvere il mio problema rimane ben accetto.

ciao.