Scoprire la password di un altro utente

marcam1
 Share

Recommended Posts

Certo che si può.

È difficile e macchinoso scoprire la sua password, anche se la password che può aver messo una ragazza di quell'età forse si può scardinare in 20 minuti con l'ausilio di dizionari o qualche minuto in più con brute force.

Oppure puoi cambiarla, ma come dice il Capitano, se ne accorgerebbe.

Esistono invece delle applicazioni a pagamento, come già ho avuto modo di consigliare a mamme nella corrispondenza privata, che permettono un controllo globale di navigazione, posta, chat e contenuti.

In maniera estremamente discreta e difficilmente sospettabile anche da parte di un esperto, con la possibilità di inibire accessi.

Però... sono padre di tre figlie anche grandi... a quattordici anni il diritto di fare questo comincia ad essere discutibile, parere non richiesto ma te lo do lo stesso.

In ogni caso puoi mandarmi un mp

in effetti oggi come oggi attraverso il computer passa di tutto. Internet non ha praticamente filtri e la bellezza come la schifezza del mondo sono amplificati tremendamente.

Capisco le preoccupazioni del papà. In questo secolo i genitori devono provvedere anche ad una educazione sull'uso di tutti questi dispositivi collegati col mondo intero, e far capire che non tutto è positivo, insegnare a "scegliere" tra il brutto e il buono. Il semplice controllo non è sufficiente anzi può avere risultati contrari a parer mio, opinione che esprimo nel rispetto del pensiero del papà.

Ragazzi, vi ringrazio davvero e comprendo perfettamente i vostri dubbi (che peraltro sono anche i miei)!

Ma di fronte ai possibili rischi che corre oggi una ragazzina che razzola per la rete...

Tenterò di capire meglio che cosa le passa per la testa e se i risultati saranno pessimi (!!) tornerò a rompervi le scatole!

• 4 months later...

Ciao... quali sono le apps a pagamento che permettono un controllo globale di navigazione, posta, chat e contenuti, in maniera estremamente discreta e difficilmente sospettabile anche da parte di un esperto, a cui tu alludi ? Ho problemi SERI con mio figlio, aiutami ....

grazie

Ciao... quali sono le apps a pagamento che permettono un controllo globale di navigazione, posta, chat e contenuti, in maniera estremamente discreta e difficilmente sospettabile anche da parte di un esperto, a cui tu alludi ? Ho problemi SERI con mio figlio, aiutami ....

grazie

È una cosa un po' delicata, a volte discutibile ed anche legalmente da vedere, eventualmente.

A partire dal fatto che non ti si conosce e chissà, magari potresti avere problemi SERI con tuo padre...

(con moglie/marito, colleghi/capufficio e così via)

Scusa la franchezza, ma immagina...

Ecco un argomento... complesso.

Io ho una figlia di 13 anni le ho comprato un mac mini perchè continuava ad usare il mio iMac. Le avevo messo a disposizione un Portatile Con Windows 7, ma non c'è stato verso.

Il mac mini non ha PW e posso entrare quando voglio, ma evito di farlo. Su sua richiesta le ho anche creato un account su Facebook e devo dire che anche lì evito di sfrucugliare.

Non ho la massima fiducia s'intende, ma penso che dei figli ci si debba fidare. Poi di tanto in tanto un controllo si può fare insieme a lei. E' anche un momento di dialogo.

Mia figlia non accetta amicizie che non siano di persone che effettivamente conosce. persone della sua età della scuola o al massimo parenti.

Per quanto riguarda il suo computer non capisco cosa ci possa essere di pericoloso, se hai la giusta confidenza, insieme a tua figlia puoi verificare che non si ficchi in siti che non vadano bene.

E' uno strano percorso ma adesso va così, si crescono i figli a pane e informatica.

Ragazzi, vi ringrazio davvero e comprendo perfettamente i vostri dubbi (che peraltro sono anche i miei)!

Ma di fronte ai possibili rischi che corre oggi una ragazzina che razzola per la rete...

Tenterò di capire meglio che cosa le passa per la testa e se i risultati saranno pessimi (!!) tornerò a rompervi le scatole!

grazie

Ecco un argomento... complesso.

Io ho una figlia di 13 anni le ho comprato un mac mini ... non ha PW e posso entrare quando voglio, ma evito di farlo. Su sua richiesta le ho anche creato un account su Facebook e devo dire che anche lì evito di sfrucugliare.

Non ho la massima fiducia s'intende, ma penso che dei figli ci si debba fidare. Poi di tanto in tanto un controllo si può fare insieme a lei. E' anche un momento di dialogo...

Mardox credo abbia centrato il punto.

Non ho figli (non ne ho voluti) e non dovrei intervenire, ma fra nipoti e pronipoti, amicizie ecc. ...

Credo che se coi figli non si è avviato sin da piccoli un dialogo aperto (se i propri genitori non l'avevano con noi ...) sia difficile rimediare in età adolescenziale. È questione di "rispetto" e, a ragione o a torto, quando questo rispetto non c'è più sia la convivenza che i rapporti di sangue contano poco. È questione di "sostituzione" di figure di riferimento e miti. Recuperare quel ruolo credo sia semplicemente impossibile, e sostituire all'autorevolezza perduta l'autoritarismo o, peggio ancora, un comportamento indeciso e contraddittorio, non fa che peggiorare le cose. Servono empatia, che nessuno si da se non ce l'ha, o intuizione per cercare di prevenire esperienze traumatiche ed irreversibili, ma il più delle volte purtroppo la vita "capita e non si determina".

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet