File MOV non apribile con QT e VLC

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho questo problema: ho registrato dei filmati HD con una fotocamera nikon, che crea dei file con estensione .mov.

I filmati registrati in una data sono regolarmente visibili, quelli registrati il giorno dopo -con gli stessi parametri - no.

Su questi QT dà l'errore 2048, VLC non li apre.

L'unica differenza dai precedenti è che nelle informazioni visualizzate (in proprietà del file, in W7) è che in questi non appaiono indicati i parametri video ed audio.

Pensate ci sia stato un problema durante la registrazione del video?

In ogni caso avreste un consiglio su come fare per capire cosa è successo ed eventualmente rimediare?

Grazie a tutti in anticipo.

Più nel merito del tuo problema, mi sembra probabile che in realtà i parametri delle riprese del giorno successivo siano stati in qualche modo alterati.

Hai provato a fare un'altra ripresa di test?

Io proverei a togliere la batteria (carica) e reinserirla dopo almeno 15/20 secondi. Quindi cambierei i settaggi dei parametri video, spegnerei e poi riaccesa la fotocamera ripristinerei i dati corretti. A questo punto se una ripresa test continuasse a dare file privi di dati audio e video credo resterebbe solo l'assistenza Nikon.

Ti auguro di rimettere tutto a posto e di recuperare quei file ...

grazie, proverò senz'altro con i due sistemi che mi hai suggerito.

a presto

Più nel merito del tuo problema, mi sembra probabile che in realtà i parametri delle riprese del giorno successivo siano stati in qualche modo alterati.

Hai provato a fare un'altra ripresa di test?

Io proverei a togliere la batteria (carica) e reinserirla dopo almeno 15/20 secondi. Quindi cambierei i settaggi dei parametri video, spegnerei e poi riaccesa la fotocamera ripristinerei i dati corretti. A questo punto se una ripresa test continuasse a dare file privi di dati audio e video credo resterebbe solo l'assistenza Nikon.

Ti auguro di rimettere tutto a posto e di recuperare quei file ...