Recupero mail da Time Machine

Francescogo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come già postato in un altra discussione, dopo aver aggiornato Lion tutti i dati e le configurazioni relative al 2°utente sono sparite.

Grazie a Time Machine son riuscito a recuperare i documenti ma adesso ho la necessità di recuperare vecchie mail inviate e ricevute.

E' possibile con Time Machine ripristinare le vecchie mail????

Forse anche in Time Machine devi cercare la libreria utente con Vai tenendo il tasto alt premuto. Altrimenti devi digitare in terminale:

chflags nohidden ~/Library/
e vedrai la cartella della libreria nella tua Home.

Per nasconderla nuovamente (se ti desse fastidio) digita:

chflags hidden ~/Library

• 2 weeks later...

Niente da fare!!

Non capisco...ho fatto il Backup con Time machine e trovavo la mail....

Ho formattato il Mac e installato Lion pulito.

Ora entrando in TM non trovo piu la cronologia passata e quindi non la mail!!

Installando Lion non ho voluto recuperare i file da TM come opzione iniziale perchè volvo aver il Mac piu pulito possibile!!d

Dove sbaglio?????

• 1 month later...

Anche io ho un problema analogo.

Ho dovuto rifare un account perché con il passaggio a Lion il suddetto non scaricava più la posta.

Ricreato l'Account ho fatto un drag & Drop dei messaggi da una cartella all'altra

pensando stupidamente che si trasferissero i messaggi ed invece nel nuova account si sono trasferite le etichette dei messaggi e non il loro contenuto.

Pertanto volevo recuperare la cartella di quell'account da un backup di TM poiché ho verificato che la cartella di quel account non esiste più (questo dopo aver reso visibile da terminale la cartella libreria nella home).

Il problema è che nei backup la cartella libreria della home è nascosta.....

come la rendo visibile nei BK di TM per poter recuperarmi la cartella dell'account ???