QT non riesco a selezionare composite per collegare videoregistratore

Recommended Posts

Ciao

scrivo perché ho un problema con QT.

Prima di installare Lion usavo QT per importare video da telecamera video8 usando Video 2 Go di ION per collegare la telecamera al mac.

Il tutto funzionava beneeee!!!

Ora quando provo a registrare il video come facevo prima nella tendina di selezione trovo solo iSight integrata e non più "composite".

Solo una cosa ho cambiato. X leggere le video cassette ho collegato un videoregistratore EV-C45E il quale mi permette una visone nitida delle cassette...

Credo che questo non sia il problema infatti se importo i video dal SW di ION riesco a vedere i filmati tranquillamente e selezionare "composite"..Qui poi inizia un alro problema ma non so sé siamo nella giusta discussione....

Idee??

Forse il problema potrebbe risiedere nei driver che gestiscono l'I/O USB (la iSight è USB...). L'hardware (video) via firewire funziona sempre. Nel sito di ION, oltre a QuickTime, si menziona pure iMovie, per la cattura video...

Ho anche QT Pro da praticamente sempre quindi non saprei individuare le eventuali differenze.

In ogni caso QT Pro vale la pena averlo.

Personale esperienza: per le mie vecchie video8 ho usato il convertitore analogico-digitale presente nelle videocamere Canon. Il valido EV-C45E mi si è rotto definitivamente anni fa e per digitalizzare i video8 ho usato una videocamera Hi8 di un mio amico. Avevo sempre intenzione di acquistare un convertitore della Canopus, ora GrassValley, ma finché mi durano le Canon... Comunque preferisco i convertitori hardware via firewire... ;)

Dimenticavo: ho sempre usato iMovie per importare i filmati.

Sono stato un po' caotico...!? :o

No, il problema è il driver. L'unico driver disponibile è scritto per il vecchio Sequence Grabber, un'accrocchio vecchio come il mondo, rimpiazzato in Lion.

Ora che ci penso potresti provare ad avviare QuickTime X in modalità a 32bit, lo puoi impostare dalla finestra di informazioni nel Finder.

L'iSight ha da sempre un driver moderno.

Senti, Francescogo... (curiosità: di dove sei?), forse la soluzione migliore ed ottimale è quella di affidarsi ad un convertitore (analogico - digitale) serio... Costa del denaro, è vero, e non è a buon mercato ma funziona dannatamente bene. Ti do un indizio: Canopus...

Mah....kibiz grazie, ho provato quanto mi hai consigliato ma cmq non riesco a selezionare la videocamera da cui attingere il filmato.

Pensavo di aver preso un qualcosina di sufficiente per le mie necessità, infatti fin prima di aggiornare OS X andava benissimo!!

Non so o aspetto un po e vedo se viene fuori qualche update senno tornerò momentaneamente a Snow Leopard per scaricarmi i filmati!!!