Sign in to follow this  
damis93

Macbook non si accende

Recommended Posts

buonasera ragazzi,

volevo esporvi il mio problema... il mio amato macbook ha preso una gran botta mentre era acceso, in pratica gli è caduto un altoparlante sulla tastiera...

si è immediatamente spento!

una volta andato a vedere i danni mi ha sfondato il tasto del bloc maius e non si accendeva.

ho provato a smontarlo e ho visto che sotto quel tasto c'è lo slot (penso pci-e dove c'è il modulo wifi?). il modulo è lievemente ammaccato, ma togliendolo non ci sono danni alla scheda madre... tuttavia comunque non si accende, anche se mentre toccavo il modulo si è avviato, ha fatto il suono di accensione ed è comparsa la mela... tuttavia non ci sono più riuscito ad avviarlo... per favore ho bisogno di un aiuto!!

Edited by admin

Credo che sul forum sará difficile trovare aiuto...

dovresti far vedere il Macbook da un tecnico.

Magari c'é un problema con qualche contatto causato dalla botta.

grazie per la risposta! tuttavia non credo che lo porterò da un tecnico... il portatile ha già 4 anni, la batteria tiene poco e in sti giorni ho iniziato ad avere problemi con la retroilluminazione del monitor (roba non poi così grave, ma se sommata al resto)...

probabilmente è appunto un problema di contatti... ma ho paura che se non riesco a farlo ripartire mi tocchi prenderne un altro...

Mi sono registrato solo da un paio di giorni e sto scandagliando il forum per trovare informazioni in genere e fare nuove amicizie anche di tipo tecnico. Ho letto il tuo problema e nel darti un mio parere ti faccio una domanda. Hai detto che la tastiera si è danneggiata. Bene, a mio avviso anche questo potrebbe essere un impedimento alla corretta accenzione. Poi tutto dipende dalle tue conoscenze tecniche se sono più o meno approfondite. Ovvero, se hai smontato la tastiera potresti, sempre che non hai già risolto in qualche modo visto che ti scrivo a settembre inoltrato, provare a sotituirla, (su ebay se ne trovano anche di usate a pochi spiccioli). L'idea mi viene in quanto hai scritto che il mac ha provato a riavviarsi, e questo da a pensare che potrebbe trattarsi di contatti o corto circuito di contatti . Non so quanto possa esserti stato utile. Magari , solo per curiosità, ci fai sapere come è andata a finire.

grazie per la risposta... un aggiornamento... macbook da buttare! il contatto è a livello di mobo, dato che esercitando pressione vicino al connettore pci-e il computer si accende, fa il suono, compare la mela ed inizia il caricamento! ormai non vale la pena sostituirla, e penso che non possano esserci soluzioni! la mobo a vista non presenta nessun genere di crepe... a sto punto mi sa che è un contatto presente sul connettore pci-e e quindi penso putroppo di non poterci fare niente :(

Mi dispiace. Sono d'accordo che, rivolgersi ad un centro autorizzato, comunque stiano le cose, se è fuori garanzia, purtroppo, sono certo che saranno batoste. Con la legge che consente ai centri assistenza di poter richiedere una tariffa (tabelle Anie), solo per un preventivo, che molte volte è fasullo, fa davvero inorridire.

Non so quale sarà la tua decisione finale, ma sto raccogliendo (acquistando ovviamente) macchine rotte per farci esperienza. (oltre 30 anni di esperienza tecnica nei pc, ma 0 in mac). Se decidi di disfartene fammelo sapere e dimmi quanto vorresti ricavarci, perchè se la tua richiesta è ragionevole te lo acquisterei io, sempre che tu lo abbia ancora.

Fammi sapere.

Francesco

niente, l'unica cosa certa è che a fine mese ne compro un altro... si, il computer ce l'ho... però ti dico una cosa... l'ho smontato ecc ecc e ho dissaldato il connettore della pci-e e ho staccato la gpu grafica (almeno credo, si trova nella parte sotto della mobo)...

Ciao, come ho detto nel precedente post, sto cercando di approfondire le mie esperienze pregresse in pc windows, in apple. Non ha importanza che tu lo abbia smontato, se te ne vuoi disfare lo prenderei anche come pezzi. L'importante, per me è non spendere cifre che non hanno ragione. Se ti interessa puoi contattarmi in privato a questa email [email protected] . Ciao . Francesco