Sign in to follow this  
MasterMassi

iMac defunto o quasi ( schermo nero )

Recommended Posts

Buongiorno a tutti , il mio iMac non funziona , è un Intel 1ª serie da 17" , riesco ad accenderlo e a fare il login ma lo schermo resta completamente nero , il boing iniziale è corretto ( non emette strani suoni), mi accorgo di aver effettuato l' accesso in maniera corretta dai rumori emessi dallo scanner , il led sulla parte frontale del Mac resta acceso con luce fissa dopo che ho effettuato il login , la procedura di spegnimento non viene eseguita correttamente.

Cosa posso fare ?? Grazie a tutti per la pazienza .

Scheda grafica andata? Sembrerebbe di sì. E addio iMac. Potresti provare a fare un hardware test collegandolo, in modalità target, ad un altro Mac. Ma ho il serio dubbio che tu debba passare ad un iMac nuovo.

Poi magari la cosa si risolve in maniera meno drastica, però per personale esperienza non la vedo così facile.

Ergo... la riparazione ti verrebbe a costare come metà iMac nuovo, sempre che si trovi una scheda nuova...

Nuovo iMac, allora... È capitato anche a me con l'iMac G5 da 17": aveva un problema alla scheda video solo che veniva riconosciuto da Apple solo per gli iMac con CPU da 1,6 e 1,8 GHz mentre il mio aveva la CPU da 2 GHz... :mad: Però ora mi godo l'iMac da 24" (ben carrozzato di RAM e CPU) dal 2008...

Il problema è che queste cose capitano sempre nel momento sbagliato , ho appena programmato spese importanti , mi sa che per adesso mi cerco un mini usato e quando sarò più tranquillo farò un acquisto importante , grazie per la solidarietà.