scelta di un mac (con passaggio da normalissimo portatile acer)

Recommended Posts

nuova del forum e presto nuova del mondo apple (ho solo un misero ipod touch, con cui mi sto affacciando al mondo delle app e degli aggiornamtenti).

presto vorrei comprare un mac, partendo dal presupposto che ho un ormai datato acer con windows xp cerco di capire la soluzione migliore per me.

uso il pc, oltre per internet, office (word, ma anche excel e access), posta, per guardare film, musica modifica foto e creazione dvd da filmati della videocamera.

uso spesso diversi ingressi usb (non avendo adsl, sono costretta alle chiavette) e il lettore sd card, per le foto dalla macchina fotografica.

cerco una buona soluzione, senza strafare. non mi piacciono gli schermi piccoli (escludo perciò gli 11 pollici, adesso ho un 15,4, ma mi potrei accontentare di un 13)

che differenze ci sono tra il macbook air da 13 e il macbook pro da 13 a livello di prestazioni?

quale dei due consigliereste per l'uso che ne faccio? e quali sarebbero le "personalizzazioni" più adeguate?

consigliate l'acquisto on line??

grazie a chi abbia la voglia di rispondere

Per gli usi che hai elencato ti consiglio senza dubbio il MacBook Pro.

Nel caso tu volessi risparmiare potresti trovare da qualche parte (centri commerciali) ancora qualche MacBook (quello bianco), essendo uscito di scena gli ultimi pezzi verranno offerti a prezzi ribassati.

In ogni caso scarterei il MacBook Air.

Se compri qualcosa di nuovo/recente l'acquisto online da Apple Store è una buona opzione, dal momento che puoi avere una certa personalizzazione e la consegna in tempi molto rapidi.

:)

Può andar bene anche l'Air, il 13" carrozzato, per intenderci.

Diciamo che l'Air manca del masterizzatore ma per il resto non ci son problemi: masterizzo ancora DVD con il MacBook Core2Duo del 2006...

Poi, se si fa un uso prosumer del computer, la faccenda cambia (ma mica di molto)... ;)

Ciao

grazie mille del consiglio!

certo, andando a cercare "vecchie edizioni" risparmierei sicuramente..ma proprio per questo ho preferito aspettare un po' a fare un nuovo acquisto: aspettare il cosiddetto "modello nuovo".

per questo cerco anche di capire se lo store online va bene, altrimenti mi consigli di andare un centro apple store (per intenderci: per evitare il centro commerciale).

per quanto riguarda le personalizzazioni che sono previste sul sito: memoria e disco rigido?

solo dal sito è possibilie sceglierle?e in negozio?

quale la personalizzazione migliore per il mio utilizzo??

grazie ancora per il supporto :)

Può andar bene anche l'Air, il 13" carrozzato, per intenderci.

Diciamo che l'Air manca del masterizzatore ma per il resto non ci son problemi: masterizzo ancora DVD con il MacBook Core2Duo del 2006...

Poi, se si fa un uso prosumer del computer, la faccenda cambia (ma mica di molto)... ;)

Ciao

no!! ti prego...il masterizzatore mi serve!! :(

mi sa che vado sul Pro..

Ti consiglio vivamente il macbook pro 2011 15 pollici, una vera bomba, è più che sufficente per l'uso che hai illustrato, avrà una lunga vita e potrà accompagnarti in usi più intensivi.

Per l'acquisto ti consiglio lo store online sezione ricondizionati

Macbook pro 15" quadcore 2.0Ghz 4gb ram 500 gb HD con 1499 euri lo prendi (ottimo rapporto prezzo prestazioni)

Buon acquisto

Ti consiglio vivamente il macbook pro 2011 15 pollici, una vera bomba, è più che sufficente per l'uso che hai illustrato, avrà una lunga vita e potrà accompagnarti in usi più intensivi.

Per l'acquisto ti consiglio lo store online sezione ricondizionati

Macbook pro 15" quadcore 2.0Ghz 4gb ram 500 gb HD con 1499 euri lo prendi (ottimo rapporto prezzo prestazioni)

Buon acquisto

Anche per me questo è il passaggio migliore.

Unica cosa, se ne hai voglia vai a vederti dal vivo anche il 13", perché la qualità e la risoluzione di questi schermi "tradisce" in senso positivo, ad es. io avevo scambiato un air 11" per il 13"...

L'Air per me resta un netbook molto avanzato, ma sempre un netbook che poi ti devi attrezzare con unità esterne collegate (masterizzatore ma anche hard disk!)

• 2 weeks later...

comprato!!! pro da 13", spero di averlo prossima settimana!

ora non mi resta che... panico! ... da dove si comincia???????

primi consgli utili per il passaggio??

c'è qualcosa che di base manca e va installato (e ovviamente comprato sullo store))

:S

Complimenti per l'acquisto! che modello hai preso di MBP quello con il processore i5 da € 1149,00 o l'altro con il processore i7 da € 1449,00? vorrei cambiarlo anche io che ho un MBP da 13" come il tuo, ma aspetterò un altro mese...intanto puoi cominciare dando un occhiata qui Apple - OS X Lion - Scopri le principali novità. e anche qui http://www.macitynet.it/forum/speciale-mac-os-x-10-7-lion/118925-lion-discussione-tecnica-installazione-modifiche-manutenzione-e-trucchi.html . Non manca niente sul tuo MBP, dopo che avrai imparato a muovere i primi passi, vedrai che tutto è più semplice di quello che pensavi. L'unico consiglio che ti do è di appassionarti al Mac, di passarci un po' di tempo per studiare le potenzialità grandissime dell'oggetto da te acquistato e se poi avrai bisogno, c'è sempre il Forum :D :D . Buon divertimento ;) no panic, just fun!!!!!!!!!!!!!