Sign in to follow this  
kinetz

Delusione iMac 24"

Recommended Posts

Nel 2009 ho preso per il mio studio il 3° iMac 24" super accessoriato, speso circa 2.200 euro, ora a distanza di neanche 3 anni la scheda Nvidia 8800 Gs mi ha mollato e devo spendere altri 800 euro per ripararlo. Premetto che sono fotografo e che quindi mi serve come il pane e non posso evitare tale spesa. Allego una foto dello schermo, ogni consiglio è ben accettato.

Bisogna avere delle ventose ed alzarlo. Però è un lavoro da far fare a gente "allenata"... ;)

Un mio amico, tecnico di assistenza Apple, mi ha detto che il tempo può diventare un pericolo, nel senso che la polvere si trasferisce dal vetro (facilmente pulibile) allo schermo LCD... equi la pulizia è un tantino difficoltosa, direi...

Ciao

in effetti è un incubo rimontarlo con la certezza che non ci vada a finire polvere o fibre di tessuti.

ne avevo smontato uno da 24" per cambiare il disco fisso, rimonti tutto e dopo qualche ora noti che è rimasto qualcosina di microsocopico all'interno, smonti, pulisci e trovi qualcosina da qualche altra parte, alla fine ci ho messo una settimana tra smontaggi e rimontaggi prima di averlo in ordine.

evitare panni in cotone, pannocarta e compagnia bella, molto meglio usare il panno in dotazione al mac.

Ciao a tutti.

Staccare il pannello di vetro è molto semplice, basta una ventosa ed un minimo di cura, ma concordo con LeoTM sulla questione polvere: non sono mai riuscito ad averlo pulito completamente alla prima chiusura!

Riguardo alle macchie, ho avuto un'esperienza simile e purtroppo non erano sul pannello LCD, ma internamente al display, nella sezione di retroilluminazione.

Non è stato facile, ma sono riuscito a risolvere disassemblando il display e pulendo bene.

Se vi interessa, ho postato qui problema e soluzione con qualche foto:

iMac 24" alu - Macchie su monitor - Italiamac Forum

Ora è tornato come nuovo.

Guardando la foto di kinetz mi viene un dubbio: sicuro che sia la scheda video e che non sia invece il monitor?

Hai già provato se con un monitor esterno funziona correttamente?

Ciao,

edo