Sign in to follow this  
nicoascio

Funzione cerca in Mail non va

Recommended Posts

Sono abituato a usare Mail anche come "archivio". In ogni caso la funzione CERCA credo sia indispensabile quando si vuole rileggere qualcosa anche di mesi o anni fa.

Orbene... MAIL del nuovo OS Lion non mi permette di cercare, o perlomeno non lo trova.

Funziona bene (credo) cercando qualcosa in oggetto, ma se devo cercare dentro il messaggio, beh, trova o zero o molti meno messaggi che contengono quel testo di quanti in realtà ce ne sono.

Insomma, sto avendo un sacco di problemi nel cercare tra le mie migliaia di email e questo non lo sopporto...

sapete se c'è qualcosa da fare?

grazie a tutti coloro che risponderanno!!

anche io ho lo stesso problema.

vivevo grazie alla praticità della funzione cerca di mail su snowleo.

Ora mail non trova nulla con lions.

E' stato bellissimo vedere una parola contenuta in una mail che avevo sotto gli occhi

e il "cerca" di mail mi diceva che non esistevano mail che contenessero quella parola.

mah.......

Anche a me da quando sono passato a Lion la funzione cera in mail non trova i messaggi.

Ho un macbook pro 15 2011 ed ho fatto un istallazione pulita di Lion poi con assistente migrazione ho recuperato i dati dal backup di time machine. Per aggiungere qualche altro dettaglio anche spotlight non mi trova i messaggio di mail, mentre in snow leopard li trovava tranquillamente.

Potrebbe essere un problema di indicizzazione del disco?

E' possibile fare una nuova indicizzazione del disco?

Grazie in anticipo per le risposte

Ho fatto qualche ricerca sul web ed ho trovato un modo artigianale per convincere Lion a fare una nuova indicizzazione del disco:

vai in preferenze di sistema --> spotlight --> privacy --> inserisci l'intero HD e poi esci dalle preferenze. Subito dopo rientra in privacy e togli l'HD, in questo modo spotlight reindicizza tutto il disco.

In effetti è vero, quando finirà di indicizzare i problemi di ricerca dovrebbero essere risolti....

Utilizzo questa discussione per non aprirne un'altra:

Quando apro e-mail in teoria dovrebbe importare tutte le mie e-mail da libero...invece non lo fà...ho guardato le varie impostazioni e sembra tutto ok ma l'applicazione e-mail rimane aperta ma non importa niente anche se continuano ad arrivare mail in libero....??

Che tipo di Account hai con Libero?

Quello gratuito "credo" non consenta di scaricare la posta, ma solo di consultarla sul sito.

Un tempo avevo una utility per aggirare il blocco, ma da anni non la uso più e me la sono persa ...

Che tipo di Account hai con Libero?

Quello gratuito "credo" non consenta di scaricare la posta, ma solo di consultarla sul sito.

Un tempo avevo una utility per aggirare il blocco, ma da anni non la uso più e me la sono persa ...

Sì è quello gratuito...ma con outlook express di windows riuscivo a ricevere tutte le e-mail pensavo che con e-mail di mac potevo fare lo stesso?? Magari guardo su internet se c'è qualche utility per poterlo fare anche con mac....grazie sem e se nel frattempo ti ricordi come si chiama la utility che avevi fammi un fischio;-)

...grazie sem e se nel frattempo ti ricordi come si chiama la utility che avevi fammi un fischio;-)

... è solo questione di memoria (che fa scherzi ormai bruttini) mentre il link alla versione del 2008 in archivio c'era.

Ora c'è pure l'aggiornamento a Lion: MacFreePOPs - Home Page

È donationware, quindi se lo userai ricordatene ... e ricorda di scriverci se e come funziona.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

... è solo questione di memoria (che fa scherzi ormai bruttini) mentre il link alla versione del 2008 in archivio c'era.

Ora c'è pure l'aggiornamento a Lion: MacFreePOPs - Home Page

È donationware, quindi se lo userai ricordatene ... e ricorda di scriverci se e come funziona.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

In questo momento sono super impegnato con il lavoro e ho pochissimo tempo libero...ma dalla prossima settimana dovrei essere più libero...quindi lo proverò e vi farò sapere;-)

forse ho capito...ho provato a mandare un e-mail con il mac ma non ci sono riuscito....secondo me ho configurato male le impostazioni e-mail sono andato a vedere le impostazioni e-mail ma sembra tutto ok....ripeto sembra e quì che nascono i dolori....come faccio a capire se le ho impostate bene?

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us