Mac mini come Media Center? Come attrezzarlo? Cosa ne pensate

admin
 Share

Mac mini può essere un buon Media Center?  

209 members have voted

1. 1.

• Si, è il migliore sulla piazza
    • Certo ma ho qualche dubbio sulle porte audio solo stereo
    • Non è né carne né pesce, ho dei dubbi
    • Non mi sembra all'altezza, vorrebbe ma non può tutto
    • E' assolutamente inadatto

Recommended Posts

• Replies 257
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Naturalmete l'uscita video DVI potrà essere utilizzata per l'una e l'altra funzione alternativamente e non contemporaneamente, ma non vorrei staccare il cavo ogni volta che il macmini passa da TV a Monitor.

Esiste un cavo DVI con estremità sdoppiata?

Esiste una scatola che consente la deviazione del segnale?

Quale soluzione?

Mi trovo nella stessa identica situazione.

Non ho cercato molto, ma al momento non credo sia possibile collegare due monitor ad un'uscita DVI.

Esiste l'adattatore TRITTON SEE2 USB 2.0 SVGA, ma al momento non funziona con Mac Os X.

Lo scorso anno parlavano di sviluppo di software per Mac, ma ancora non c'è nulla.

Ho trovato qualcosa in questa pagina (http://ameblo.jp/macmini/entry-10001811396.html), ma non riesco a capire cosa c'è scritto.

basta usare sherlock e la traduzione automatica da giapponese e inglese

e qualcosa si comprende..

----

Connecting Mac mini to the hi-vision television of the living, it is

the substitute excessively there is no necessity for the writer whom

you have used the product, but threading to the monitor for the

personal computer normally, when we assume that you had used, it has

become desired, is introduced this time.

TRITTON SEE2 USB to SVGA Adapter "TRI-UV100" which is sold from

Tritton Technologies (photograph) that is. Connecting with USB, being

something, probably will add the monitor of 2 justifications simply,

construction of the dual monitor environment like the photograph under

makes this adapter simple.

There is the site of Tritton Technologies, in the commodity

explanatory page "of TRI-UV100", unless at present time only

Windows2000/XP it supports, it is written, but according to

information muscle we have assumed that the same product which even in

July corresponds to Mac mini is sold.

In addition but, doing from name, like whether to SVGA (800x600) only

it is corresponding of, it can receive, this being maximum, the

resolution to of SXGA (1280x1024 however 16bit) is supported. After it

is price circumstance, but it can construct dual SXGA environment

simply it is the delightful item where to be wrong the fact that it is

improbable

----

Comunque la cosa e' una ciofeca, non e' compatibile con Mac e ti assicuro che non serve a niente.

Prendetevi uno switch kvm o uno switch DVI

trasferitevi in questa discussione

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=1779

• 2 weeks later...

>>basta usare sherlock e la traduzione automatica da giapponese e inglese

e qualcosa si comprende..<<

eh insomma il risultato di solito e' surreale. Si comprende di solito di che tipo di argomento parla ma non cosa dice. E poi questo vale per le cose scritte elettronicamente. Se si devono copiare i caratteri scritti su carta diventa impossibile anche quello, almeno io non ci sono riuscito

M

Scusate, altro quesito:

Io vorrei prendere un nuovo MMI (MacMini Intel) da affiancare al mio iMac per relegargli compiti da media center audio e video e cioè:

- lettore CD

- lettore Mp3

- player contenuti iTunes (sia audio che video)

- DVD Player

- DVD HD (nei vari formati) Player

- PVR per Sky TV.

Mi appare chiaro che per la parte audio, il problema non si ponga. Il nuovo MMI possiede ingressi e soprattutto uscite audio ottiche (con cavo apposto, presumo...).

Ma per il video?

Devo per forza ripiegare su Elgato 310, oppure esiste un aggeggio per acquisire video da qualsiasi fonte Skybox compresa (con lo scopo attraverso EyeTV o sw similari di funzioni PVR)?

C'ho provato a scegliere un WinMedCenter... ma non ci sono ancora riuscito... non ho il coraggio...

Mi aiutate a capire come sistemare un MMI?

g

Attualmente esistono soluzioni alternative ad Elgato, vedi Terratec su www.Essedi.it ad esempio, il problema è il software. Esiste iTele, freeware, con cui utilizzare i Terratec su Mac, ma la versione per Mac Intel non c'è; speriamo venga fatta.

Comunque, queste dichiarazioni deludono abbastanza. Evidentemente ad Apple interessa implementare solo quelle funzionalità che poi porteranno altri denari in cassa, (vendita o noleggio di film ecc.).

Meno male che ci sono le terze parti...

Le dichiarazioni fatte sono solo di buon senso.

Sono i siti di rumors che scrivono cretinate perche' non hanno una visione globale del problema.

Per creare un mediacenter fatto apposta al tuo caso

devi dire che sorgenti TV devi gestire

- analogico?

- Digitale Terrestre?

- Satellitare?

- tutte insieme?

Dicci e avrai la soluzione e sicuramente da questa domanda avrai capito perche' Apple non mette un PVR dentro il Mac...

Per creare un mediacenter fatto apposta al tuo caso

devi dire che sorgenti TV devi gestire

- analogico?

- Digitale Terrestre?

- Satellitare?

- tutte insieme?

Ti ringrazio per la risposta e mettendo insieme i "cocci" in giro per la rete comincio ad entrare nel problema... che sostanzialmente ricade nella volontà di Apple di rinunciare a costruire un clone dei media center windows. ( E devo dire che non mi dispiace poi così tanto)

Chiacchiere a parte, dovrei far funzionare il mini come PVR di Sky. Per il resto non ho problemi. Nel frattempo non mi dispiacerebbe sintonizzare anche le stazioni HD free su satellite, ma potrei anche rinunciarci al momento.

La TV normale non mi interessa perchè non la vedo. Nè analogica, nè digitale. E i canali RAI e Mediaset che vedo pochissimo li vedo comunque da Sky.

In definitiva mi serve uno scatolotto di acquisizione video, oppure un ricevitore SAT che abbia anche una porta di acquisizione video RGB che sia collegabile allo Skybox (MySky, SkyHD).

Dico bene?

g

Ma io mi sarei accontentato di un misero ingresso video a cui collegare il decoder ed un programmino come iTele. Ovvio che Apple non debba certo soddisfare le mie personali esigenze, ma, a giudicare dai threads sul Media Center e dai progetti e realizzazioni che si trovano in rete da quando è uscito il Mini, non mi sembra un'esigenza solo mia :)

Dall'uscita del Mini ad oggi si è implementato: CPU in grado (si spera) di far girare filmati HD, audio-in e out digitale, telecomando, software per fruizione immediata di musica-foto-filmati.

Basterebbe implementare un cosino come questo con un software adeguato per venderne il doppio, visto che riceve analogico, digitale terrestre e si può connettere Sky (vabbè, in composito, fa schifo, lo so) o altre fonti analogiche.

Cosa significano le parole di shiller "Troppo complicato aggiungere la funzione di registrazione", se basta un chiavetta USB ed iTele a risolvere il problema?

P.S. Io sono Mac-talebano, sempre pronto a prendere le parti di Apple (perché lo merita), ma se c'è da esprimere una critica non mi tiro indietro.