Mac mini come Media Center? Come attrezzarlo? Cosa ne pensate

admin
 Share

Mac mini può essere un buon Media Center?  

209 members have voted

1. 1.

• Si, è il migliore sulla piazza
    • Certo ma ho qualche dubbio sulle porte audio solo stereo
    • Non è né carne né pesce, ho dei dubbi
    • Non mi sembra all'altezza, vorrebbe ma non può tutto
    • E' assolutamente inadatto

Recommended Posts

• Replies 257
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Saluti a tutti sono un utente pc stressato ed avendo da poco acquistata una tv lcd Samsung 40R51, a proposito è una favola sempre che gli diate in pasto qualità decenti, ho deciso di affiancargli un decoder Sky e un mediacenter e visto che windows non lo tengo più sono tentato dal nuovo mini che non mi pare male in generale, visto poi di come parlate bene di OSX, ma per registrare qualcosa (saltuariamente) da sky posso usare la mia vdeocame era (JVC230) che ha il dgital/analogical passthrough? se sì con che software acquisisco, penso che con i life sia macchinoso, cosa mi dite di itele o elgato.

grazie e complimenti per il forum

Saluti a tutti sono un utente pc stressato ed avendo da poco acquistata una tv lcd Samsung 40R51, a proposito è una favola sempre che gli diate in pasto qualità decenti, ho deciso di affiancargli un decoder Sky e un mediacenter e visto che windows non lo tengo più sono tentato dal nuovo mini che non mi pare male in generale, visto poi di come parlate bene di OSX, ma per registrare qualcosa (saltuariamente) da sky posso usare la mia vdeocame era (JVC230) che ha il dgital/analogical passthrough? se sì con che software acquisisco, penso che con i life sia macchinoso, cosa mi dite di itele o elgato.

grazie e complimenti per il forum

Puoi fare tutto con iMovie (Acquisizione e editing) e iDVD (creazione e masterizzazione DVD).

Tutti e due te li trovi nel mini comprato!!! :-)

Ma io mi sarei accontentato di un misero ingresso video a cui collegare il decoder ed un programmino come iTele.

Ti hanno aggiunto due porte USB.

Cosa significano le parole di shiller "Troppo complicato aggiungere la funzione di registrazione", se basta un chiavetta USB ed iTele a risolvere il problema?

Sono problemi logistici: negli USA, in Europa, in Asia, ecc… non esistono gli stessi standard video. Pensa negli USA: c'è chi riceve la TV via cavo, via satellite, via antenna. Da noi in Italia c'è il satellite, c'è la TV "normale", c'è il DVB-T.

But the Core solo might have problem to play full definition 1080p HD video.

Dove hai trovato film in 1080p? Al momento ci sono solo alcuni contenuti sul sito Apple. Poi non credo che tu abbia un proiettore in grado di gestire il 1080p, ne tantomeno una TV in grado di visualizzarlo. :)

Le dichiarazioni fatte sono solo di buon senso.

Sono i siti di rumors che scrivono cretinate perche' non hanno una visione globale del problema.

Per creare un mediacenter fatto apposta al tuo caso

devi dire che sorgenti TV devi gestire

- analogico?

- Digitale Terrestre?

- Satellitare?

- tutte insieme?

Dicci e avrai la soluzione e sicuramente da questa domanda avrai capito perche' Apple non mette un PVR dentro il Mac...

non è un problema tecnico.

Windows media center esiste da due anni, e ci sono piccole realta' come elgato, terratc eccetera che riescono a fare queste cose..

E' un problema di lungimiranza in piccola parte, ma in gran parte di accondiscendenza verso le major che devono concedere i contenuti video d vendere sul music store.

Ti hanno aggiunto due porte USB.

Sono problemi logistici: negli USA, in Europa, in Asia, ecc… non esistono gli stessi standard video. Pensa negli USA: c'è chi riceve la TV via cavo, via satellite, via antenna. Da noi in Italia c'è il satellite, c'è la TV "normale", c'è il DVB-T.

Per questo motivo, senza implementare sintonizzatori, mettimi un ingresso video ed un software di gestione e poi ognuno decide cosa collegarci.

Riguardo il 1080, riportavo solo una constatazione letta, e comunque, a parte proiettori e TV, i monitor hanno quelle risoluzioni e i contenuti entro l'anno inizieranno ad uscire, per cui...

... e poi, che ne sai che non posseggo un proiettore o un televisore ad alta definizione? :P

... va bene, non li ho, ma quanto prima li avrò :P:P

:D;)

Non so cosa dovrei avere per fare un media center:

1. Mac MIni

2. case Bose acoustimass 10

3. cavo DVI-Video

come faccio per registrare da sky su hard-disk?

Come collego le casse e decoder a mac?

Grazie

Daniele

Io registro da tempo Sky ed ora lo faccio in due modi. Un modo te lo dà Sky con MySky ed è molto comodo per la funzione di "lega a serie" che ti permette di registrare direttamente tutte le puntate di "Lost" o di qualsiasi altra serie in automatico.

Ho poi collegato il My Sky ad un doppio G5 attraverso la S-Video ad un Elgato 200 con il quale gestisco il tutto dal G5.

Quindi posso registrare sl MySky e sull'Elgato, registrando anche due programmi contemporaneamente. Avendo poi la doppia linea di Sky ho ripetuto il tutto in salotto collegato al nuovo MacMini. Vorrei però vedere se sarà possibile avere un Elgato HD.......

Si, ma... 329 euro :eek:

Comunque i decoder normali SKY non veicolano il segnale s-video dalla scart.

E per quanto riguarda l'HD, mi sa che ti devi prima far sostituire il decoder con uno per l'alta definizione (ma non sono ancora in circolazione). Almeno, questo è quanto dicono sui forum A/V.