admin

Mac mini come Media Center? Come attrezzarlo? Cosa ne pensate

Mac mini può essere un buon Media Center?  

209 members have voted

1. 1.

• Si, è il migliore sulla piazza
    • Certo ma ho qualche dubbio sulle porte audio solo stereo
    • Non è né carne né pesce, ho dei dubbi
    • Non mi sembra all'altezza, vorrebbe ma non può tutto
    • E' assolutamente inadatto

Recommended Posts

Io registro da tempo Sky ed ora lo faccio in due modi. Un modo te lo dà Sky con MySky ed è molto comodo per la funzione di "lega a serie" che ti permette di registrare direttamente tutte le puntate di "Lost" o di qualsiasi altra serie in automatico.

Ho poi collegato il My Sky ad un doppio G5 attraverso la S-Video ad un Elgato 200 con il quale gestisco il tutto dal G5.

Quindi posso registrare sl MySky e sull'Elgato, registrando anche due programmi contemporaneamente. Avendo poi la doppia linea di Sky ho ripetuto il tutto in salotto collegato al nuovo MacMini. Vorrei però vedere se sarà possibile avere un Elgato HD.......

Ma non ti pare che così facendo hai troppe scatole in mezzo ai maroni?

MySky ElGato200 MacMini sembra una torre di babele...

Guest gennaro_mac

Infatti che piaccia o no gli unici veri mediacenter sono appunto quelli con Windows Media Center.

Monitor LCD 32 con mac mini

vanno benissimo

ma prendi un modello con un pannello veloce

Samsung LE-32R51B (il nostro riferimento)

Nuovi Toshiba WL58

(cito a memoria)

Sono in procinto di acquistare un nuovo TV LCD ed essendo un maccofilo praticamente da sempre mi è venuta voglia di costruirmi un Media Center Mac mini based...

Dopo un'occhiata in giro mi è sembrato fare al caso mio un Philips esteticamente accattivante il 32PF7320, dotato di presa DVI-I. Tuttavia dopo aver letto alcuni articoli su Macproof sono andato a controllarmi il tempo di risposta di questo modello ed ho visto che è di addirittura 18 ms...

Leggendovi mi sono imbattuto nella risposta quotata sopra e quindi sono andato ad esaminare le caratteristiche del Samsung di "riferimento", ma ho notato che è sprovvisto di presa DVI-I. Ne ho dedotto che il collegamento col mini deve essere effettuato tramite HDMI, ma mi sto chiedendo se è la stessa cosa da un punto di vista qualità del segnale, visto che dovrò (immagino) usare un cavo DVI-HDMI e non potrò usare, come consigliato in un articolo di Macitynet un cavo DVI-D...

Voi che ne pensate?

Magari anche i 18 ms del Philips sono sufficienti per la buona visualizzazione di immagini di grande dinamicità o di giochi...

oppure mi consigiate comunque il Samsung e se è così... quale cavo per il collegamento col Mac mini?

:confused:

La porta HDMI è identica nelle funzioni alla DVI, se non che "trasporta" anche il suono.

Quindi, se disporrai di un pannello con presa HDMI, non dovrai che collegare il mini con un cavo DVI-HDMI e per il suono, dovrai prendere un cavo ottico da collegare all'impianto HT (se ne disponi). Altrimenti un normalissimo cavo analogico mini jack-RCA.

Qualitativamente, non c'è nessuna differenza tra collegare HDMI o DVI in quanto sono segnali elettrici completamente digitali ed equivalenti.

g

Io ho decoder Sky+Elgato200+MacMini e tutti insieme non fanno l'ingombro di un MediaCenter (almeno di quelli che ho visto io)

E poi nel MediaCenter non c'è il decoder Sky.

E inoltre quando mi daranno il decoder HD, basterà spostare quello vecchio.

Raazzi perché il mac mini sia un media center vero manca solo una cosa: il lettore-masterizzatore blue-ray. Appena lo monteranno [perché prima o poi avverrà] lo comprerò anch'io. Se poi insieme montassero una scheda grafica come Dio vuole ne sarei contentissimo, ma so che i miracoli accadono poche volte.

Pensate che in autunno un bel mac mini blue-ray con monitor oled sovrasterà la mia scrivania?:P :p

Ho un grosso problema dovuto alla mia ignoranza totale.

Ho acquistato da due giorni un mac mini 1.66 Intel Core Duo con l'intenzione di collegarlo al TV Plasma, collegare il MAC MINI all'amplificatore audio e condividere la libreria musicale presente sul mio Powerbook 15".

A tal uopo ho acquistato i seguenti accessori: (Non so nemmeno io perchè)

1- Una Base Airport Extreme

2- Due Basi Airport Express

3-Cavi Monster Cable

4-Adattori vari DVI-VGA DVI-HDMI

L'unica cosa che sono riuscito a fare è visualizzare il mac mini sul Plasma..

Mi chiedo adesso.

1-A cosa serve la base airport extreme che ho acquistato alla modica cifra di 240 Euro?

2-Le Basi airport express perchè riescano a mandare musica in streaming devono solo essere inserite alla presa elettrica o devono anche essere collegate con il cavo ethernet al modem ADSL?

3-Come configurare Il mac Mini in modo che si "possa vedere" con il Powerbook

Se qualche anima pia mi da una mano gli sarei molto grato e avrebbe un notevole sconto su tutti i prodotti che ho acquistato 4 GIORNI FA e che ho già pensato di rivendere!...tale la frustazione..

Grazie

Stefano

Raazzi perché il mac mini sia un media center vero manca solo una cosa: il lettore-masterizzatore blue-ray. Appena lo monteranno [perché prima o poi avverrà] lo comprerò anch'io. Se poi insieme montassero una scheda grafica come Dio vuole ne sarei contentissimo, ma so che i miracoli accadono poche volte.

Pensate che in autunno un bel mac mini blue-ray con monitor oled sovrasterà la mia scrivania?:P :p

Mi risulta che Panasonic abbia annunciato il primo masterizzatore BlueRay al prezzo di 700 Euro (in Giappone), quindi la vedo difficile che venga inserito nel Mac Mini, a meno di portarne il prezzo oltre i 1500 Euro!

Ho un grosso problema dovuto alla mia ignoranza totale.

Ho acquistato da due giorni un mac mini 1.66 Intel Core Duo con l'intenzione di collegarlo al TV Plasma, collegare il MAC MINI all'amplificatore audio e condividere la libreria musicale presente sul mio Powerbook 15".

A tal uopo ho acquistato i seguenti accessori: (Non so nemmeno io perchè)

1- Una Base Airport Extreme

2- Due Basi Airport Express

3-Cavi Monster Cable

4-Adattori vari DVI-VGA DVI-HDMI

L'unica cosa che sono riuscito a fare è visualizzare il mac mini sul Plasma..

Mi chiedo adesso.

1-A cosa serve la base airport extreme che ho acquistato alla modica cifra di 240 Euro?

2-Le Basi airport express perchè riescano a mandare musica in streaming devono solo essere inserite alla presa elettrica o devono anche essere collegate con il cavo ethernet al modem ADSL?

3-Come configurare Il mac Mini in modo che si "possa vedere" con il Powerbook

Se qualche anima pia mi da una mano gli sarei molto grato e avrebbe un notevole sconto su tutti i prodotti che ho acquistato 4 GIORNI FA e che ho già pensato di rivendere!...tale la frustazione..

Grazie

Stefano

Ehm... dunque:

Mi risulta che le Airport Express servano perlopiù a RICEVERE il segnale Wifi, quindi piazzandone una in una presa vicino all'ampli/stereo, la colleghi con un cavo audio all'ampli e così facendo puoi inviare via Wifi la musica dal Mac all'ampli.

La base Airport Extreme serve a creare un Wifi network, ad es. per condividere un segnale ADSL.

La piazzi vicino al modem ADSL, collegandovela con un cavo Ethernet.

I Mac si collegheranno alla base (e tra di loro) via Wifi e potranno accedere al modem e quindi all'ADSL e anche scambiarsi file tra loro o inviare/condividere musica.

Non conosco le procedure di configurazione dell'Airport Extreme perchè io uso un'altra base (US Robotics) ma dovrebbero essere abbastanza semplici, passando dal pannello "condivisione" delle Preferenze di Sistema. Meglio se cerchi un thread specifico.

Mi risulta che Panasonic abbia annunciato il primo masterizzatore BlueRay al prezzo di 700 Euro (in Giappone), quindi la vedo difficile che venga inserito nel Mac Mini, a meno di portarne il prezzo oltre i 1500 Euro!

è vero attualmente i prezzi sono proibitivi, ma vi ricordae i prezzi dei primi masterizzatori cd? 4.000.000 di lire. Sicuramente i costi scenderanno altrimenti i dvd-hd saranno un fiasco colossale. Bisogna solo vedere quanto tempo ci metteranno i prezzi a scendere.