Mac mini come Media Center? Come attrezzarlo? Cosa ne pensate

admin
 Share

Mac mini può essere un buon Media Center?  

209 members have voted

1. 1.

• Si, è il migliore sulla piazza
    • Certo ma ho qualche dubbio sulle porte audio solo stereo
    • Non è né carne né pesce, ho dei dubbi
    • Non mi sembra all'altezza, vorrebbe ma non può tutto
    • E' assolutamente inadatto

Recommended Posts

fate attenzione perche' il drive ottico del mini NON puo' essere gestito attualmente da vlc (o da altri sw che consentono la visione di dvd) in modo da bypassare le protezioni regionali.

In soldoni: avete il solito e classico limite dei 5 cambi regione.

• Replies 257
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

fate attenzione perche' il drive ottico del mini NON puo' essere gestito attualmente da vlc (o da altri sw che consentono la visione di dvd) in modo da bypassare le protezioni regionali.

In soldoni: avete il solito e classico limite dei 5 cambi regione.

Quindi se inviti gente a cena, metti su il dvd e via di MacTheRipper! così appena finita la cena.... :)

• 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho un problema con il macmini collegato al lcd sharp (LC-42XD1E).

Ho naturalmente collegato il tutto col cavo DVI HDMI, all'accensione tutto ok video perfettamente allineato sullo schermo. Se metto in stop il mac al riavvio il video risulta spostato sulla destra (6cm) dello schermo.

Devo quindi riavviare il tutto per ottenere nuovamente l'allineamento.

Sapete da cosa dipende e come risolvere questo problema?

Grazie.

• 1 month later...

macmini e tv lc HD è una vera chicca, io l'ho collegato a un 32 pollici con cavo hdmi e parola che viaggia divinamente e con l'utilizzo di elagatoEyeTV 250 si è veramente completato.personalmente lo consiglio!!!:P

non è un'idea originale, ma io il mio mini l'ho preso per l'auto musica, film, navigatore, tutte apparecchiature che costerebbero un sacco di soldi...ma con il mini hai tutto li dentro.

l'unico dubbio che ho è se installare uno schermo touch screen o utilizzare un touch pad usb (tipo quelli del portatile. devo ancora installare il tutto , e ho già i miei progettini ma volevo sapere se qulcuno lo ha già fatto e se sà consigliarmi.

DonJon;)

• 4 weeks later...

Saluti a tutti, sono una assiduo lettore di questo forum e ringrazio tutti perchè in svariate occasioni mi ha aiutato a risolvere i problemi.

Attualmente ho un PowerBook 15 1,5ghz e mi collego ad internet con il telefonino e il bluetooth, ho un tft samsung 26" con ingresso VGA e DVI, ho deciso di farmi un mediacenter mac e visto che alla tv guardo solo i film credo sia semplice.

Ho deciso di acquistare:

-Mac mini 1,83

-Airport express (per fare una rete wifi con il portatile e ascoltare la musica di itunes dallo stereo)

-Tastiera trust wireless media central http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA26169/index.shtml

-Logitech® Z-5450 Digital 5.1 Speaker System sistema surround con collegamento digitale e due satelliti wireless http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=10928

Le domande che vorrei porre agli esperti sono:

1- per collegare il mac mini al televisore è meglio dvi o vga? (ho già collegato il portatile con adattatore vga e supporta la risoluzione della tv, ma ho letto in altri post che via dvi non viene supportata la risoluzione e rimangono bande nere ai lati)

2- i vari dispositivi wirelss, tastiera, casse, airport express potrebbero creare interferenze fra loro, oppure con il bluetooth e quindi rendere instabile la connessione a internet?

3- potrò condividere la connessione a internet del portatile con il mac mini?

Grazie in anticipo x le risposte

Saluti

Ciao,

vorrei tornare sull'argomento ed aggiungere "carne al fuoco". Molti di voi usano il MacMini come PVR ma vorrei sapere se qualcuno utilizza il decoder di sky HD, il quale ha una connessione HDMI verso il televisore. Esiste un PVR con ingresso HDMI? Credo di no per motivi di "PROTEZIONE DEI CONTENUTI". Ma allora vi chiedo, come fate a registrare le serie tv sul PVR? Devo per forza usare due decoder di sky ovvero quello HD e quello "normale" con quest ultimo collegato al PVR?

ancora una cosa circa la visione dei dvd con MacMini: collegandolo all'ingresso HDMI del mio Sony Bravia 40" si selezionerà automaticamente la risoluzion e full hd 1080. Ma i dvd verranno "upscalati" risultando in una definizione scadente perché troppo alta oppure il dvdplayer si regola automaticamente? Converrebbe cioè usare il collegamento con VGA che arriva al max alla WXGA 1380*768?

Il mio problema e' questo, e credo forse un po' quello di tutti...

Ho una cifra di DVD e li vorrei guardare sulla tv tramite in mac.

Dunque me li son copiati tutti (lasciandoli cosi come da DVD, file VOB etc.) su un HD esterno collegato al mac.

Ma Front Row funziona solo con file quicktime o inserendo un DVD fisico.

Esiste un modo per vedere direttamente i film che ho inserito nell'HD?????

Possibile ke nel 2006 sia ancora cosi complicato avere la mia libreria in un unico posto ed evitare di caricare un DVD per volta????

Il mio problema e' questo, e credo forse un po' quello di tutti...

Ho una cifra di DVD e li vorrei guardare sulla tv tramite in mac.

Dunque me li son copiati tutti (lasciandoli cosi come da DVD, file VOB etc.) su un HD esterno collegato al mac.

Ma Front Row funziona solo con file quicktime o inserendo un DVD fisico.

Esiste un modo per vedere direttamente i film che ho inserito nell'HD?????

Possibile ke nel 2006 sia ancora cosi complicato avere la mia libreria in un unico posto ed evitare di caricare un DVD per volta????

Converti con HandBrake!!! E cataloga con le copertine su iTunes ;) Io l'ho fatto per il mio AppleTV ma vanno bene anche per iPod e computer collegati in remoto (con condivisione filmati) e la qualità è paragonabile al DVD

ciao