Mac mini come Media Center? Come attrezzarlo? Cosa ne pensate

admin
 Share

Mac mini può essere un buon Media Center?  

209 members have voted

1. 1.

• Si, è il migliore sulla piazza
    • Certo ma ho qualche dubbio sulle porte audio solo stereo
    • Non è né carne né pesce, ho dei dubbi
    • Non mi sembra all'altezza, vorrebbe ma non può tutto
    • E' assolutamente inadatto

Recommended Posts

• Replies 257
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti. Volevo sapere anch'io se il mini è adatto come media center.

Mi lascia dubbioso la scheda video integrata: ho paura che non si possa collegare il mini a schermi grandi.

Inoltre la ram non è tanta, non vorrei che un dvd molto "compresso", tipo Star Wars, venisse riprodotto "scattoso".... Voi che ne dite? Qualcuno ha fatto esperienze in tema?

Grazie mille

Herger

Giuppe, ma su che tipo di tv li guardi? a che risoluzione? Già il DVD originale non è un HD, se lo converti come diventa?

Ovvio che una perdita di qualità c'è, ma è impercettibile, specialmente su l'H264 che ha una codifica molto morbida (e non a quadrettoni come MP4 o DIVX).

Io li converto al naturale 720x(XXX) per i film e i Cartoni animati 640x(XXX) (per avere compatibilità anche con ipod per ovviii motivi) :P

Sicuramente un DVD o un H264 sgrana molto su un LCD da computer, ma su una televisione HD-READY la resa è ancora ottima (720p)

• 3 months later...

scusate eh ragazzi ma se il mac mini è un mac ci sarà un motivo o cosa?!?!?

come media center c'è l' apple tv e basta con stò povero mac mini

ci fate la chirurgia e lo fate crashare se continuate kosì

xò voi siete i re e voi decidete

vabbè cmq secondo me il mac mini è un mac.

apple tv è un media center

e Steve Jobs è l' ultimo livello del fighetto cm il ssj 4

vabbè ciao nn vi disturbo oltre

secondo me sui pc và linux e sui mac Os X

e come fai a dirlo??

scusa ma nn l'hai vista la marcia dei pinguini

e dove l' hanno fatta

Mussolini a Roma

i pinguini a Readmond

ki vuole capire capisca amici miei

• 1 month later...

Il mio problema e' questo, e credo forse un po' quello di tutti...

Ho una cifra di DVD e li vorrei guardare sulla tv tramite in mac.

Dunque me li son copiati tutti (lasciandoli cosi come da DVD, file VOB etc.) su un HD esterno collegato al mac.

Ma Front Row funziona solo con file quicktime o inserendo un DVD fisico.

Esiste un modo per vedere direttamente i film che ho inserito nell'HD?????

Possibile ke nel 2006 sia ancora cosi complicato avere la mia libreria in un unico posto ed evitare di caricare un DVD per volta????

DVD Assist:

http://www.macupdate.com/info.php/id/22782

• 2 months later...

La questione è stata già affrontata ma mi chiedevo se ci fossero buone nuove: avete notizie di tastiere mediacenter wireless con trackball integrata e layout di tastiera per OS X? Sinceramente quella della Trust recensita anche da Macity è ormai in commercio da molto ma il layout dei tasti non mi piace, inoltre non posso usare un mouse sul divano, mi serve proprio una trackball integrata! Anche la trackball mouse della Kensigton non è comoda da usare se si è sdraiati sul sofà, anche se il prodotto è interessante.

Ho tirato via il MacMini e ci ho messo la PS3. Blu Ray, DVD, divx ed AVC (io registro da SKY scaricando lo stream mpeg-2 ed encodandolo in h264 ad alto bitrate con qualità veramente vicina al DVD commerciale). Costo 400€ invece dei lettori Blu Ray che fanno solo quello e costano 500€ ed oltre.

Se poi capita si può anche giocare e l'esperienza multimediale è notevole.

Come TV Samsung LE46N87BD, ottimo per le mie esigenze.

Ciao,

vorrei tornare sull'argomento ed aggiungere "carne al fuoco". Molti di voi usano il MacMini come PVR ma vorrei sapere se qualcuno utilizza il decoder di sky HD, il quale ha una connessione HDMI verso il televisore. Esiste un PVR con ingresso HDMI? Credo di no per motivi di "PROTEZIONE DEI CONTENUTI". Ma allora vi chiedo, come fate a registrare le serie tv sul PVR? Devo per forza usare due decoder di sky ovvero quello HD e quello "normale" con quest ultimo collegato al PVR?

io uso due decoder, credo non vi siano soluzioni per ora

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ho tirato via il MacMini e ci ho messo la PS3. Blu Ray, DVD, divx ed AVC (io registro da SKY scaricando lo stream mpeg-2 ed encodandolo in h264 ad alto bitrate con qualità veramente vicina al DVD commerciale). Costo 400€ invece dei lettori Blu Ray che fanno solo quello e costano 500€ ed oltre.

Se poi capita si può anche giocare e l'esperienza multimediale è notevole.

Come TV Samsung LE46N87BD, ottimo per le mie esigenze.

Scusa cosa vuol dire "io registro da SKY scaricando lo stream mpeg-2"? lo fai con la PS3?