admin

Mac mini come Media Center? Come attrezzarlo? Cosa ne pensate

Mac mini può essere un buon Media Center?  

209 members have voted

1. 1.

• Si, è il migliore sulla piazza
    • Certo ma ho qualche dubbio sulle porte audio solo stereo
    • Non è né carne né pesce, ho dei dubbi
    • Non mi sembra all'altezza, vorrebbe ma non può tutto
    • E' assolutamente inadatto

Recommended Posts

considerato che la mia tv non ha l'ingresso hdmi e che non ho intenzione di comprarne una nuova, ne deduco che forse non è opportuno, nel mio caso, pensare al mini mac come media center :(

component?!?! :confused:

non so nenanche se esiste un cavo dvi component XD

Attualmente ho una TV lcd da 40" alla quale ho connesso MySky HD (via HDMI), Nintendo Wii (via component) e una PS3 (via HDMI).

Il decoder Sky è connesso all'iMac attraverso una canaletta a muro e al sistema Intego EyeTV col quale riesco a trasformare in file video qualsiasi trasmissione tv e fare il backup dell'hard disk del MySky.

Escluse quelle HD, giusto? Ma il "backup" lo fai registrando sul macmini le registrazioni del mysky, giusto? non esiste una specie di copia e incolla, giusto? In che formato si può registrare?

ho appena collegato il macmini al nuovo panasonic al plasma tx46g!!! è belllllissssimoooo!!

ma ho due problemi: il primo è legato al fatto che non riesco a vedere la barra in alto e non so bene che fare a livello di risoluzione

il secondo è che non riesco a capire se questo tv abbia un ingresso audio digitale

riguardo all'articolo odierno di macity, come si fa a sapere se il proprio tv è in grado di utilizzare l'audio proveniente dalla hdmi?

Adattatore da MiniDisplayPort a HDMI 1080p con audio

di Mauro Notarianni | 4-10-2009

Disponibile da Apogee un adattatore che converte il segnale della MiniDisplayPort in HDMI ed è in grado di trasportare anche l'audio sulla stesso connettore.

La statunitense Apogee ha rilasciato un nuovo accessorio per gli adattatori MiniDisplayPort della linea marchiata "Kanex". Il nuovo "Mini DisplayPort Adapter To HDMI 1080p Video w/ Digital Audio" è compatibile con vari modelli di MacBook Pro, MacBook Air, Mac Mini e iMac ed è il primo in grado di trasportare anche l'audio sfruttando un minjack ottico. Il convertitore sfrutta ingegnosamente un ingresso USB 2.0 grazie al quale è possibile alimentare il dispositivo, senza bisogno di ricorrere ad adattatori esterni.

L'adattatore supporta HDMI a 165 MHz, offrendo 1.65Gbps per canale e risoluzioni 1080p con 8 bit per canale. E' supportato l'audio non compresso come LPCM, ma può anche trasportare audio DTS Digital compresso quale il DTS-HD e il Dolby True HD.

ho appena collegato il macmini al nuovo panasonic al plasma tx46g!!! è belllllissssimoooo!!

ma ho due problemi: il primo è legato al fatto che non riesco a vedere la barra in alto e non so bene che fare a livello di risoluzione

il secondo è che non riesco a capire se questo tv abbia un ingresso audio digitale

Guarda se c'è un comando tipo OVERSCAN, probabilmente la barra in alto ti va a finire al di fuori del pannello.

riguardo all'articolo odierno di macity, come si fa a sapere se il proprio tv è in grado di utilizzare l'audio proveniente dalla hdmi?.

Tutti i televisori con HDMI prodotti negli ultimi 3 anni hanno hdmi con input audio.

Il problema e' che non utilizzate i cavetti da 70 euro citati nel pezzo siete costretti a collegare un cavo separato per l'audio che alla fine e' piu' economico e versatile ma sicuramente esteticamente peggiore.

Tutti i televisori con HDMI prodotti negli ultimi 3 anni hanno hdmi con input audio.

Il problema e' che non utilizzate i cavetti da 70 euro citati nel pezzo siete costretti a collegare un cavo separato per l'audio che alla fine e' piu' economico e versatile ma sicuramente esteticamente peggiore.

Scusami... sono nuovo e vorrei comperare il Mac mini, se non ho capito male la tua affermazione, esiste un cavo o un adattatore al costo di 70 euro che permette di trasportare sia audio che video su HDMI, e un cavo/adattatore da 19 euro che porta solo il video su HDMI e per l'audio bisogna mettere un adattatore sull'uscita ottica con relativo cavo e trasportarlo separatamente al televisore o amplificatore HT... Giusto? ...se è cosi dove si puo trovare il cavo da 70 euro perche sull applestore non c'è.... Grazie

http://www.macitynet.it/macity/aA40448

costa 69 dollari + 14 di spese spedizione + eventuale dogana

Ti ringrazio molto per l'informazione...

Leggevo l'articolo da te linkato che dice:

... "Visto che la porta Mini DisplayPort, non veicola suono, attualmente esistono solo due soluzioni per dare audio e video insieme da un Mac di ultima generazione ad un televisore. L'audio in forma analogica passa dal jack alla presa RCA del TV, quello analogico dal mini jack Apple attraverso Toslink. In tutti e due i casi è comunque necessario un secondo cavo, cosa che non accade con l'adattatore Kanex."...

...quello che ho evidenziato in grassetto non dovrebbe essere digitale(Toslink)...

Grazie ancora... :D

Visto che ormai e' parcheggiato sotto il mio 42 LCD da quasi 1 anno, ho deciso di dargli una rinfrescatina... con il decoder HD PCI-E che avete trattato , http://www.macitynet.it/macity/aA41570/apple_tv_e_vecchi_mini_un_hack_hardware_per_vedere_filmati_a_1080p.shtml qui.

Ordinato ora su Ebay per 17,05 euro spedito. Vi terro' informati quando arriva e preparo le spatole per aprire! :)