admin Posted January 21, 2010 Author Report Share Posted January 21, 2010 Grande! Aspettiamo fiduciosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sargui Posted February 17, 2010 Report Share Posted February 17, 2010 Buongiorno a tutti, voglio realizzare un Media Center con un Mac Mini che andrò ad acquistare a breve. Qualcuno ha provata a collegarlo ad un LCD Samsung LE32A558P3F ? Ho letto in qualche forum che ci sono problemi a collegare LCD Samsung e Mac. Quale porta mi consigliate? (VGA, HDMI,...) Grazie in anticipo. Sargui Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe Posted February 17, 2010 Report Share Posted February 17, 2010 Buongiorno a tutti, voglio realizzare un Media Center con un Mac Mini che andrò ad acquistare a breve. Qualcuno ha provata a collegarlo ad un LCD Samsung LE32A558P3F ? Ho letto in qualche forum che ci sono problemi a collegare LCD Samsung e Mac. Quale porta mi consigliate? (VGA, HDMI,...)Grazie in anticipo.SarguiPer la migliore qualità ovviamente DVI/HDMI, per il software ti consiglio XMBCoppurePLEX Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe Posted February 17, 2010 Report Share Posted February 17, 2010 Visto che ormai e' parcheggiato sotto il mio 42 LCD da quasi 1 anno, ho deciso di dargli una rinfrescatina... con il decoder HD PCI-E che avete trattato , http://www.macitynet.it/macity/aA41570/apple_tv_e_vecchi_mini_un_hack_hardware_per_vedere_filmati_a_1080p.shtml qui.Ordinato ora su Ebay per 17,05 euro spedito. Vi terro' informati quando arriva e preparo le spatole per aprire! Facci sapere, anche perchè ho notato una maggior reattività nello streaming con XMBC su ATV, del suo software originale.Con la connessione N a pieno regime ATV/XMBC già ora perde pochissimi frame con gli mkv a 1080.Quanto invece ATV con il suo software ed i suoi file correttamente convertiti in h264 (.m4v a 720p) ha grosse difficoltà nello scorrere avanti il filmato se non si è messo un chapter mark. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sargui Posted February 17, 2010 Report Share Posted February 17, 2010 Per la migliore qualità ovviamente DVI/HDMI, per il software ti consiglio XMBCoppurePLEXGrazie Giuppe, non conoscevo questi 2 software, (ho letto recensioni) sono veramente molto, molto validi. Adesso attendo qualche responso positivo sul collegamento al Samsung e procedo con acquisto Mac Mini.GrazieSargui Link to comment Share on other sites More sharing options...
mnl669 Posted February 20, 2010 Report Share Posted February 20, 2010 Grazie Giuppe, non conoscevo questi 2 software, (ho letto recensioni) sono veramente molto, molto validi. Adesso attendo qualche responso positivo sul collegamento al Samsung e procedo con acquisto Mac Mini.GrazieSarguiCiao Sargui, non so se la mia info ti possa aiutare cmq io ho collegato il Mini ad un Samsung LED 37" e devo dire che sono molto soddisfatto, per la connessione ora sono su VGA, provata anche Hdmi sicuramente migliore ma non da rimanere senza parole per la differenza, poi per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene vga, principalmente media center e Internet, il cuore di tutto per me sono le Bose Cinemate II, se dovesse servirti collegare un mini sistema audio e HT direttamente in ottico senza amplificatore sono favolose ( ovviamente è solo il mio parere personale) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sargui Posted February 21, 2010 Report Share Posted February 21, 2010 Ciao Sargui, non so se la mia info ti possa aiutare cmq io ho collegato il Mini ad un Samsung LED 37" e devo dire che sono molto soddisfatto, per la connessione ora sono su VGA, provata anche Hdmi sicuramente migliore ma non da rimanere senza parole per la differenza, poi per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene vga, principalmente media center e Internet, il cuore di tutto per me sono le Bose Cinemate II, se dovesse servirti collegare un mini sistema audio e HT direttamente in ottico senza amplificatore sono favolose ( ovviamente è solo il mio parere personale) ciao Ciao mnl669, mi sono buttao. Il MacMini (bellissmo ) è arrivato ieri, già montato, collegato (LCD SAMSUNG e HT BOSE) ed operativo. Sto strasferendo musica, foto e video...Ho installato PLEX, e qui devo assolutamente trovare una "guida" per capire i settaggi e il funzionamento ...mi auguro qualcuno possa aiutarmi.Ciao, grazie.Sargui Link to comment Share on other sites More sharing options...
talpa69 Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 mi stavo buttando anch'io sull'acquisto...mi sono fermato solo perchè mio cugino mi ha assicurato che stà arrivando una versione aggiornata con porta hdmi integrata e forse col blu-ray....è vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
talpa69 Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 dimenticavo....ho già un mac mini 1,25gh ....ed ho provato a connetterlo col mio led con l'HDMI e si vede bene. C'è qualcuno che sa dirmi se è possibile utilizzarlo come media center in modo decente? Spero...che se prendo il nuovo mini con intel sia tutta un'altra cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe Posted March 18, 2010 Report Share Posted March 18, 2010 dimenticavo....ho già un mac mini 1,25gh ....ed ho provato a connetterlo col mio led con l'HDMI e si vede bene. C'è qualcuno che sa dirmi se è possibile utilizzarlo come media center in modo decente? Spero...che se prendo il nuovo mini con intel sia tutta un'altra cosaPurtroppo il tuo Macmini non è in grado di visualizzare filmati in FULL-HD cosa diversa per quello nuovo, che li gestisce tranquillamente. Ho dei grossi dubbi che esca una versione con HDMI e BLURAY Poi tutto può succedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
talpa69 Posted March 18, 2010 Report Share Posted March 18, 2010 ultima info......da quanto è uscito l'ultimo mac mini? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippo-1 Posted February 13, 2011 Report Share Posted February 13, 2011 Ciao, io ho un mac mini da vari anni e posso dirvi che come media center è perfetto, riproduce persino i filmati di 1900x1080 a 60 ftp della mia videocamera.Con gli mkv non ho mai avuto problemi. Il mini è collegato al mio tv LCD tramite l'uscita DVI e l'unica pecca è l'audio perché il mio mini è un po' vecchiotto, vi allego la sua configurazione.Riepilogo hardware: Nome modello: Mac mini Identificatore modello: Macmini2,1 Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 Cache L2: 4 MB Memoria: 4 GB Velocità bus: 667 MHz Versione Boot ROM: MM21.009A.B00 Version SMC (sistema): 1.19f2 Numero di serie (sistema): YM8011GXYL2 Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-0016CBADB663Questo l'hd che monto:WDC WD5000BEKT-00KA9T0: Capienza: 500,11 GB (500.107.862.016 byte) Modello: WDC WD5000BEKT-00KA9T0 Revisione: 01.01A01 Numero di serie: WD-WXF1AC0K4583 Native Command Queuing: Sì Lunghezza coda: 32 Disco estraibile: No Unità amovibile: No Nome BSD: disk0 Tasso rotazionale: 7200 Tipo di supporto: Rotationale Tipo mappa partizione: GPT (GUID Partition Table, Tabella di partizione GUID) Stato S.M.A.R.T.: Verificato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts