Mac mini come Media Center? Come attrezzarlo? Cosa ne pensate

admin
 Share

Mac mini può essere un buon Media Center?  

209 members have voted

1. 1.

• Si, è il migliore sulla piazza
    • Certo ma ho qualche dubbio sulle porte audio solo stereo
    • Non è né carne né pesce, ho dei dubbi
    • Non mi sembra all'altezza, vorrebbe ma non può tutto
    • E' assolutamente inadatto

Recommended Posts

• 4 weeks later...
  • Replies 257
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buongiorno a tutti, voglio realizzare un Media Center con un Mac Mini che andrò ad acquistare a breve. Qualcuno ha provata a collegarlo ad un LCD Samsung LE32A558P3F ? Ho letto in qualche forum che ci sono problemi a collegare LCD Samsung e Mac. Quale porta mi consigliate? (VGA, HDMI,...)

Grazie in anticipo.;)

Sargui

Buongiorno a tutti, voglio realizzare un Media Center con un Mac Mini che andrò ad acquistare a breve. Qualcuno ha provata a collegarlo ad un LCD Samsung LE32A558P3F ? Ho letto in qualche forum che ci sono problemi a collegare LCD Samsung e Mac. Quale porta mi consigliate? (VGA, HDMI,...)

Grazie in anticipo.;)

Sargui

Per la migliore qualità ovviamente DVI/HDMI, per il software ti consiglio XMBC

oppure

PLEX

Visto che ormai e' parcheggiato sotto il mio 42 LCD da quasi 1 anno, ho deciso di dargli una rinfrescatina... con il decoder HD PCI-E che avete trattato , http://www.macitynet.it/macity/aA41570/apple_tv_e_vecchi_mini_un_hack_hardware_per_vedere_filmati_a_1080p.shtml qui.

Ordinato ora su Ebay per 17,05 euro spedito. Vi terro' informati quando arriva e preparo le spatole per aprire! :)

Facci sapere, anche perchè ho notato una maggior reattività nello streaming con XMBC su ATV, del suo software originale.

Con la connessione N a pieno regime ATV/XMBC già ora perde pochissimi frame con gli mkv a 1080.

Quanto invece ATV con il suo software ed i suoi file correttamente convertiti in h264 (.m4v a 720p) ha grosse difficoltà nello scorrere avanti il filmato se non si è messo un chapter mark.

Per la migliore qualità ovviamente DVI/HDMI, per il software ti consiglio XMBC

oppure

PLEX

Grazie Giuppe, non conoscevo questi 2 software, (ho letto recensioni) sono veramente :P molto, molto validi. Adesso attendo qualche responso positivo sul collegamento al Samsung e procedo con acquisto Mac Mini.

Grazie

Sargui

Grazie Giuppe, non conoscevo questi 2 software, (ho letto recensioni) sono veramente :P molto, molto validi. Adesso attendo qualche responso positivo sul collegamento al Samsung e procedo con acquisto Mac Mini.

Grazie

Sargui

Ciao Sargui, non so se la mia info ti possa aiutare cmq io ho collegato il Mini ad un Samsung LED 37" e devo dire che sono molto soddisfatto, per la connessione ora sono su VGA, provata anche Hdmi sicuramente migliore ma non da rimanere senza parole per la differenza, poi per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene vga, principalmente media center e Internet, il cuore di tutto per me sono le Bose Cinemate II, se dovesse servirti collegare un mini sistema audio e HT direttamente in ottico senza amplificatore sono favolose ( ovviamente è solo il mio parere personale) ciao :)

Ciao Sargui, non so se la mia info ti possa aiutare cmq io ho collegato il Mini ad un Samsung LED 37" e devo dire che sono molto soddisfatto, per la connessione ora sono su VGA, provata anche Hdmi sicuramente migliore ma non da rimanere senza parole per la differenza, poi per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene vga, principalmente media center e Internet, il cuore di tutto per me sono le Bose Cinemate II, se dovesse servirti collegare un mini sistema audio e HT direttamente in ottico senza amplificatore sono favolose ( ovviamente è solo il mio parere personale) ciao :)

Ciao mnl669, mi sono buttao. Il MacMini (bellissmo :P) è arrivato ieri, già montato, collegato (LCD SAMSUNG e HT BOSE) ed operativo. Sto strasferendo musica, foto e video...Ho installato PLEX, e qui devo assolutamente trovare una "guida" per capire i settaggi e il funzionamento ;)...mi auguro qualcuno possa aiutarmi.

Ciao, grazie.

Sargui

• 4 weeks later...

dimenticavo....ho già un mac mini 1,25gh ....ed ho provato a connetterlo col mio led con l'HDMI e si vede bene. C'è qualcuno che sa dirmi se è possibile utilizzarlo come media center in modo decente? Spero...che se prendo il nuovo mini con intel sia tutta un'altra cosa

dimenticavo....ho già un mac mini 1,25gh ....ed ho provato a connetterlo col mio led con l'HDMI e si vede bene. C'è qualcuno che sa dirmi se è possibile utilizzarlo come media center in modo decente? Spero...che se prendo il nuovo mini con intel sia tutta un'altra cosa

Purtroppo il tuo Macmini non è in grado di visualizzare filmati in FULL-HD cosa diversa per quello nuovo, che li gestisce tranquillamente. Ho dei grossi dubbi che esca una versione con HDMI e BLURAY ;)

Poi tutto può succedere.

• 10 months later...

Ciao, io ho un mac mini da vari anni e posso dirvi che come media center è perfetto, riproduce persino i filmati di 1900x1080 a 60 ftp della mia videocamera.

Con gli mkv non ho mai avuto problemi. Il mini è collegato al mio tv LCD tramite l'uscita DVI e l'unica pecca è l'audio perché il mio mini è un po' vecchiotto, vi allego la sua configurazione.

Riepilogo hardware:

Nome modello: Mac mini

Identificatore modello: Macmini2,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 4 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 667 MHz

Versione Boot ROM: MM21.009A.B00

Version SMC (sistema): 1.19f2

Numero di serie (sistema): YM8011GXYL2

Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-0016CBADB663

Questo l'hd che monto:

WDC WD5000BEKT-00KA9T0:

Capienza: 500,11 GB (500.107.862.016 byte)

Modello: WDC WD5000BEKT-00KA9T0

Revisione: 01.01A01

Numero di serie: WD-WXF1AC0K4583

Native Command Queuing: Sì

Lunghezza coda: 32

Disco estraibile: No

Unità amovibile: No

Nome BSD: disk0

Tasso rotazionale: 7200

Tipo di supporto: Rotationale

Tipo mappa partizione: GPT (GUID Partition Table, Tabella di partizione GUID)

Stato S.M.A.R.T.: Verificato