admin

Mac mini come Media Center? Come attrezzarlo? Cosa ne pensate

Mac mini può essere un buon Media Center?  

209 members have voted

1. 1.

• Si, è il migliore sulla piazza
    • Certo ma ho qualche dubbio sulle porte audio solo stereo
    • Non è né carne né pesce, ho dei dubbi
    • Non mi sembra all'altezza, vorrebbe ma non può tutto
    • E' assolutamente inadatto

Recommended Posts

Sono d'accordo con Luca fino ad un certo punto: la cosa migliore sarebbe avere un disco capiente, ma esterno e possibilmente a 7200 rpm, questo perche' durante le fasi di semplice esportazione del file DV per poterlo usare in altri programmi, quindi senza alcuna compressione, ho notato che un disco da 7200 giri ci mette un terzo in meno del tempo di uno da 5400 e quando devi salvare progetti che superano l'ora e mezza puo' essere molto scomodo dover aspettare troppo. Inoltre il disco risulta inutilizzabile per altro e se fosse quello interno al computer, anche se partizionato, ti renderebbe praticamente impossibile usare il Macmini durante l'esportazione.

Non credo sia possibile utilizzare il monitor dell'iMac (per fortuna!) assieme al Mac mini.

Perché per fortuna? Ho dozzine di iMac che hanno superato o stanno decisamente superando la loro vita utile, ma il loro monitor va benissimo. Se a suo tempo avessi comperato una macchina in due parti, ora potrei riutilizzare il monitor come sto facendo con i PC. Invece potrò riutilizzare solo tastiera mouse e cuffie. Vero che gli iMac compatti sono comodi, ma il prossimo giro di acquisti non ci casco più (e poi adesso c'è il Mini)

M

Perché per fortuna? Ho dozzine di iMac che hanno superato o stanno decisamente superando la loro vita utile, ma il loro monitor va benissimo.

Brrrrr, quando accendo il mio iMac G3 500 mi vengono i brividi. Quel "monitor" ammazza la vista.

Leggendo i vostri post stavo riflettendo su quanto è astuto jobs e tutti i suoi scagnozzi. Mentre da una parte Gates va al Ces e fa una gran figura di m.erda con il suo mediacenter, jobs presenta un gioiellino e sembra dire: il mediacenter è qui, ce lo avevate anche prima, ora tocca a voi fare il resto...in questo modo si è evitato il lavoro di presentare un'interfaccia, anzi ha aperto una sorta di competizione e i risultati li vedremo presto, sia dal punto di vista hardware che software. Incredibile! Se fino a oggi avevo una mezza idea di comprarmi un dvd recorder, mi sa che tra un pò dovrò ricredermi. Le potenzialità sono enormi, soprattutto con l'arrivo di Tiger: e magari per quella data ci sarà qualche feature orientata all'uso come mediacenter...

Ma l'hai capito ora? Io questo già me lo dicevo e me lo ripetevo prima che presentassero il Mac Mini. Ad Apple serve un Media Center che non è un Media Center ma un computer che fa benissimo il Media Center. Male che vada lo vendono come computer. Bene che vada...

Io ho attaccato al mio Mac un convertitore analogico digitale che e' collegato a un ricevitore DTT che mi sono trovato per le mani ( chi lo ha preso per ora non lo usa) Usando iCal e due righe in croce di applescript il mac lancia l'acquisizione di imovie salva il progetto e volendo anche l'esportazione in DV ( dipende se si deve tagliare la pubblicita' o meno) e poi la codifica in un altro formato con ffmpegX senz che io sia neanche in casa. Penso che appena i Mini saranno diffusi potrebbero essere usati in questo modo mettendoli al posto del VCR o del lettore DVD.

Anch'io ho un Mac Mini e un ricevitore DTT.

Mi potete spiegare per favore come posso utilizzarlo per guardare i canali TV?

Tenete presente che il mio monitor LCD ha solo l'ingresso VGA.

Ciao e Grazie

ho acquistato il mio mini mac con in mente l'idea del media center con l'unico upgrade di ram a 512mb.

Ho ordinato anche l'adattatore per tv svideo.

Dopo che avro' risolto il problema comune a molti dello switch tastiera /mouse/monitor e condiviso il modem ethernet adsl mi dedichero' alla configurazione software.

Per me il mac è un capitolo nuovo e quindi sarei grato a chi mi potesse consigliare un software in grado di gestire le funzioni di media center ovvero videoregistratore e riproduttore multimediale.

Penso che a tele scopo dovro' comprare un sintonizzatore esterno e un drive usb da almeno 80gb, sempre che le porte usb del minimac siano usb2.

Per registrare i programmi usi iMovie, se il sintonizzatore che hai intenzione di acquistare si collega al mac tramite firewire verrà visto come una "Telecamera" se è USB non lo so perché non ho mai provato, comunque sicuramente ci sarà un software in dotazione.

Per la musica sicuramente iTunes.

Al momento non c'è un interfaccia che permetta di selezionare immediatamente il programma da utilizzare ma puoi ovviare mettendo tutti i programmi che ti servono (iMovie, iTunes, DVD Player) nel Dock e poi li fai partire da li.

Le porte sono USB 2

ho acquistato il mio mini mac con in mente l'idea del media center con l'unico upgrade di ram a 512mb.

Ho ordinato anche l'adattatore per tv svideo.

Dopo che avro' risolto il problema comune a molti dello switch tastiera /mouse/monitor e condiviso il modem ethernet adsl mi dedichero' alla configurazione software.

Per me il mac è un capitolo nuovo e quindi sarei grato a chi mi potesse consigliare un software in grado di gestire le funzioni di media center ovvero videoregistratore e riproduttore multimediale.

Penso che a tele scopo dovro' comprare un sintonizzatore esterno e un drive usb da almeno 80gb, sempre che le porte usb del minimac siano usb2.

Tra i prodotti di Elgato troverai ciò che ti serve, anche se i prezzi sono un po' alti :o;)

Tra i prodotti di Elgato troverai ciò che ti serve, anche se i prezzi sono un po' alti :o;)

Sono sempre stato molto restio ai forum, anzi penso che questo sia il mio primo tag, lo faccio perchè mi sono trovato davanti a una decisione molto importante. Sto infatti arredando casa e avendo al centro del salotto un plasma voglio valorizzarlo al meglio.Ecco il bivio un Sony Vaio RA 828g o la strada Apple?Ecco la mia decisione:

configurazione ho optato per 1.42GHZ/1GB/80G/, ho ordinato inoltre tastiera e mouse wireless oltre che che una base airport express. Ho già Il monitor da collegare è uno schermo al plasma da 42 pollici della Nec,un hd esterno del LaCie e un sintonizzatore della Onkyo. Il sintonizzatore Tv è il primo grosso problema sarei orientato per ELGATO EYETV 200 FIREWIRE DVR-ZML, ma ho seri dubbi.Per il telecomando voglio prima provare quel programma Salling Clicker sul mio cellulare p900 (è sicuramente molto scenografico).

Attendo vostri consigli