admin

Mac mini come Media Center? Come attrezzarlo? Cosa ne pensate

Mac mini può essere un buon Media Center?  

209 members have voted

1. 1.

• Si, è il migliore sulla piazza
    • Certo ma ho qualche dubbio sulle porte audio solo stereo
    • Non è né carne né pesce, ho dei dubbi
    • Non mi sembra all'altezza, vorrebbe ma non può tutto
    • E' assolutamente inadatto

Recommended Posts

Scusate ho scaricato VLC versione 0.8.1 ma non riesco ad installarlo sul mac mini che operazione devo fare? esiste un softwrre alternativo per vedere a pieno schermo i divx?

Volevo attrezzare nella mia casa una zona multimediale con al centro un pc. Premetto che sono nuovo del mondo Mac quindi dopo essermi letto tutti i vostri post cerco di riassumere le mie problematiche.

- capitolo 1. Non ho un televisore con presa DVI e al momento non lo voglio cambiare. Posso tramite miniMac vedere i miei numerosi DVX che ho su un hd esterno? In teoria per risparmiare i soldi di un monitor vi chiederi di più: posso utilizzare normalmente un normale TV com schermo del miniMac senza fondere entrambi?

-capitolo 2. Utilizzare il miniMac come registratore digitale. Ho girato tra i vari siti elgato ed altri non mi sono chiare alcune cose su firewire e usb e su modelli simili. La elgato per rimanere sul nome conosciuto propone almeno due tipi di modelli per il digitale terrestre che differenze ci sono?

-capitolo 3. Il software multimediale. Non vedo grandi soluzioni per il Mac rispetto a quelle che ho testato per Win e Linux. Per soluzioni intendo accendo il pc e piloto da telecomando. Mi sembra che tutte le operazioni di registrazione e semplice visione passano dall'utilizzo del normale sistema operativo del miniMac (questo mi fa titubare...evvero che si può comandare da un cellulare ma mi sembra qualcosa da programmatori)

-capitolo 4. Presumo che il miniMac abbia una presa stereo come quelle di un normale lettore cd correggetemi se sbaglio.

In ultimo qualcuno si è fatto i conti in tasca per capire quando bisogna sborsare per un sistema media center completo

Mi scuso per le domande forse un po' banali ma vi assicuro che a questi quesiti mediamente in un centro commerciale come fnac o mediaworld non sanno risponderti

grazie

nico

1 il mac mini non si fonde, ma che intendi per TV? certo non uno comune. ci vuole un lcd! non vorrei sbagliarmi ma credo che anche i mediacenter microsoft lo necessitino. la risoluzione delle tv tradizionali è troppo basa per il mac mini.

se non vuoi comprare una tv ora, l'unica cosa che puoi fare è usare un computer con digitale terrestre e registrare i filmati da convertire in dvd. e questi li veri facilmente.

inoltre: hai intenzione di registrare anche l apubblicità? se la vuoi levare devi usare un computer o forse almeno un materizzatore da tavolo con hd interno ( che costano parecchio)

infine: registrare dvd non è come usare il vhs, come masterizzare cd non è come registrare musicassette. Spero di esser stato chiaro.

Su di una Tv di medio bassa qualita' sono utilizzabili risoluzioni intorno ai 640*480 mentre su di una di buona qualita' arrivi intorno a 800*600 (o poco piu' con il PAL)... ho provato ad usare anche il 1024 ma non si vede niente: puo' servire per delle presentazioni o dei film ma non per leggere del testo.

Un discorso diverso e' invece se prendi uno di quei nuovi TV LCD con risoluzioni da 1024 ma costano parecchio!