Sign in to follow this  
manga_uchiha

BootCamp, Windows 7 e i maledetti Driver

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono da tanto un lettore, ma solo ora intervengo per chiedere una mano ai più esperti.

Ho installato da poco BootCamp sul mio MacBook Pro su cui ho installato Lion. :) Come da istruzioni ho creato la partizione, installato windows e ho scelto Windows 7.

Finito questo però mi viene richiesto di aggiungere i driver che conformano il portatile al nuovo sistema operativo, "software di supporto Windows" lo chiamano loro. Solo che una volta scaricato regolarmente, inserito su un HD esterno, aperto da Windows, faccio partire il "setup.exe" e mi dà un errore:

"Installation Error

BootCamp x64 is unsupported on this computer model."

Ho letto varie cose, ma per ora non mi sono servite a nulla. Se può esservi d'aiuto, l'unica soluzione (che ho provato) che ho trovato su google è di fare un "Troubleshoot compatibility" di un file chiamato "BootCamp64.msi", ma anche qui mi dà un errore, ed è il seguente:

"Boot Camp

Per eseguire questa installazione devi disporre di privilegi elevati. Avvia il programma di installazione con setup.exe"

Ma sono amministratore del computer (in realtà non so se sto avviando il troubleshoot compatibility come amministratore anche perché non lo so fare..).

Se sapeste darmi una mano con questa cosa vi sarei grato all'infinito, così potrei finalmente iniziare a usare 3ds max su questo catorcio!

Grazie ;)

P.S. Ho un MacBook Pro 15" e mi pare sia del 2009, comunque presente nell'elenco dei portatili compatibili con i 64 bit con BootCamp 4.0.

In genere è bene cercare fra le pagine Apple:

Boot Camp: domande frequenti sull'installazione di Windows 7

Poi si potrebbe anche partire dall'indice dei manuali:

Apple - Supporto - Manuali

e fra quelli del software si trova ovviamente quello di Boot Camp:

http://manuals.info.apple.com/it_IT/boot_camp_install-setup_10.7_t.pdf

Sono sicuro che le spiegazioni ai problemi denunciati si trova(va)no in esso.