Sign in to follow this  
er_danix

problemi connessione wifi

Recommended Posts

da qlk giorno ho il seguente problema: connesso al wifi alice 12 Mb, le app non si collegano, caricano all'infinito; mentre safari va ok. Oppure mi va viceversa: safari mi dice "impossibile connettersi....server" e le app vanno. Il bello è che posso aprire una nuova pagina di safari, chiuderlo proprio dal multitasking, riavviarlo ma non va! Così per le app!!! Se però utilizzo il 3g funziona tutto! Il fatto è che la connessione wifi è ok, perché con il macbook contemporaneamente navigo.

Oggi poi il colmo: addirittura l'iphone era connesso al wifi (visto dalle impostazioni) ma non appariva il simbolo sopra: ed infatti navigavo in 3g.

Ho provato a riavviare sia il router che l'iphone, ma devo aspettare che quel cavolo di iphone decide di connettersi, e ciò avviene dopo una ventina di minuti (e di parolacce)!!!!!

Ciao, avendo anch'io un iPhone4 e Alice ADSL e conseguentemente innumerevoli problemi, penso che non sia un problema del tuoi iPhone, bensì del maledetto router della telecom.

Per i problemi di navigazione, ti consiglio di modificare l'entrata dei DNS per la wireless. Di default il DNS dovrebbe coincidere con l'ip del router (192.168.1.1), ma io ti consiglio di modificarlo con quello 'di google': dal tuo iPhone, vai alle impostazioni e poi a WiFi, seleziona la tua connessione e poi inserisci 8.8.8.8

Se i problemi di navigazione rimangono, puoi sempre ri-impostarlo al valore di default.

Ciao

Rosario