Sign in to follow this  
alby88

Mac non si spegne quando apro iTunes

Recommended Posts

Ho un problema, nel senso iTunes sembra impedire il corretto spegnimento del pc.

Se durante una sessione di lavoro normale accendo il mac, lavoro senza aprire iTunes e spengo nel modo normale tutto ok.

Se al contrario, apro iTunes per sentire la musica, poi provo a spegnerlo, il sistema si blocca sulla wheel e rimane fermo così all'infinito. L'unico modo è spegnerlo mediante pressione sul pulsante Power.

Ho provato tutti i modi, verifica e riparazione disco e permessi sia da sistema sia da cd, disinstallazione e reinstallazione di iTunes ecc.

Nulla, il problema persiste. Al momento dello shutdown, chiudo iTunes e mi assicuro attraverso il Monitoraggio attività che non ci siano processi che ne impediscono lo spegnimento, ma non è così.

è successo anche a me, io non sono riuscita a risolvere il problema, inoltre non credo sia solo itunes a impedire lo spegnimento. inoltre ho notato che se non chiudo i programmi e poi provo a spegnere il risultato è positivo, se invece provo a chiudere il mac rimane bloccato esattamente nel modo che dicevi tu!! Tu sei riuscito a risolvere il problema? se si come