pietro

Grazie Steve

Recommended Posts

Sono uno studente dell'ultimo anno di Industrial design..ed oggi per me inizia l'ultimo anno! Per me steve..la apple..è DESIGN..è ciò che ora ci insegnano in cinque anni di università! Inizio questo ultimo con in mente l'idea di una tesi su di te..sulla Apple..su ciò che avete costruito e cambiato! Io dal mio piccolo non posso far altro che ringraziarti come tanti altri..ringraziarti per tutte quelle innovazioni che ci hanno reso la vita più semplice e forse più divertente! Grazie steve..spero solo di avere nella vita un briciolo della tua innovazione..del tuo visioning..anche perché una persona come te non penso ritornerà mai! Think different!

Nel 1989, dopo aver scritto una tesi di specializzazione usando un pc 286 e wordstar (!), in casa di un amico e collega in un quartiere di Londra, vidi per la prima volta delle figure colorate su uno schermo. Comprai il mio primo Mac LC (ancora funzionante !) e capii che lavorare con il computer poteva anche essere piacevole e creativo.

Grazie Steve.

E' un giorno molto triste, che in cuor nostro sappiamo doveva avvenire, così come per tutti noi e come anche lui stesso recitava.

Apple è stato il mezzo con cui ho intrapreso la mia attività professionale, acquistando il mio primo Mac nel lontano 1993 quando ancora venivano considerati prodotti di nicchia ( infatti bisognava accendere un mutuo per l'acquisto!), ma grazie alla straordinaria visione di Steve ho potuto concentrarmi sulla creatività del mio lavoro e non a dover imparare come funzionava il computer per farlo lavorare!

Da allora in segno di riconoscenza diventai un piccolo azionista della Apple con i conseguenti riconoscimenti ed a volte pentimenti ... ma le soddisfazioni superano di gran lunga le delusioni.

Grazie Steve, ti saremo sempre riconoscenti !

Buon viaggio Steve.

Grazie per il rispetto che hai mostrato a chi si è fidato della tua visione.

Non riesco a quantificare il tempo risparmiato sul lavoro grazie alla tua cura e serietà in quello che hai fatto.

Grazie.

G

Tanti parleranno, persone più o meno importanti e compententi,ma io voglio solo dirti che ti ho incontrato nel 1987 quando le tue creazioni, con quello strano simbolo di una mela in parte mangiata,venivano viste in modo strano,creazioni senza futuro.Ti sentivi, se avevi un computer APPLE, un pesce fuor d'acqua. Ma c'era qualcosa in quei computer che mi attirava,che rendeva quel mondo un posto fruibile e semplice da usare.Sono arrivati anche i momenti bui in cui sembrava che quel sogno stesse per finire. Poi, però sei tornato a riprenderti la tua creatura, e hai dato il meglio di te stesso. Con la tua fanciullesca passione per il semplice e per la perfezione, bisogna ammetterlo,hai cambiato la vita quotidiana. Be caro Steve, mi mancherai.Grazie ancora

Addio Steve.

Speriamo che tutti i tuoi brevetti vengano portati a compimento, per almeno i prossimi cinquant'anni come diceva il nostro amico. Sentivo nell'aria, proprio in questi giorni, che qualcosa non andava. Davvero i miei dubbi, rivelati solo a mia moglie, purtroppo per me sono stati fondati. Avrei voluto sbagliare di grosso; ma...c'erano alcuni segnali nell'aria.

Spero tanto che il tuo pensiero, la tua filosofia possano essere il seme per una nuova generazione e nascita di geni.

Mi mancherai.

Grazie ancora Steve

Da solo 3 anni che sono entrato nel mondo Apple, anche se ammiravo da anni Jobs e le sue creazioni; poi un giorno mi sono detto " dai, devi provarle per renderti conto ".

Oggi sono qui a lasciare un piccolo segno della mia gratitudine per chi ha reso l'impensabile alla portata di tutti.

GRAZIE Steeve

Ora che è successo veramente, percepisco ancora di più ciò che è stato Steve per me, per tutti noi utenti mac. Ho avuto il privilegio di vivere tutta l'era Jobs, i successi più eclatanti, le idee che hanno cambiato il modo di usare il computer, sentire la musica, vedere le foto. Grazie a quest'uomo e ai suoi prodotti mi sono avvicinato al mondo della tecnologia come forse mai avrei fatto. Ci mancherai tanto Steve. Mancherà la tua pacatezza, il tuo stile unico e inimitabile, mancherà il tuo genio e la tua perfezione in tutto ciò che facevi. Resterà indelebile nel tempo tutta la tua opera, racchiusa in quel piccolo simbolo semplice e perfetto, che mi accompagna da quasi vent'anni. Ciao Steve. Ciao grande uomo.