pietro

Grazie Steve

Recommended Posts

Steve Jobs è stato un visionario.

Nel bene e nel male ha forgiato l'industria hi-tech secondo le sue visioni.

Non tutto quello che ha fatto è stato buono, ma molte cose sono state ottime.

Possiamo discutere all'infinito se era un genio, un inventore o un grande comunicatore.

Per me è stato tutte e tre le cose, in diverse percentuali.

Non mi piace parlare per assoluti, per cui era e rimane un uomo. Però straordinario.

Ho avuto la possibilità di visitare Cupertino e soprattutto, ho avuto la grande fortuna di assistere ad alcuni suoi keynote, al Moscone Center, ed è stata un'esperienza unica.

Ho visto presentare il primo iPhone e il MacBook Air e in entrambi i casi ha saputo attirare l'attenzione su prodotti stupendi e che hanno saputo guidare i mercati.

Sì, era in grado di farti venire voglia di comprare i prodotti Apple, quelli che lui riusciva a presentare così semplicemente e altrettanto mirabilmente.

Forse, il saper interpretare e stimolare i gusti dei clienti (affezionati o potenziali) era il suo più grande pregio e difetto.

Sicuramente aveva una capacità unica di comunicare. I suoi keynote sono sempre stati un modello da studiare per la presentazione di contenuti e prodotti. Infatti molte aziende hanno copiato il suo stile.

Il discorso a Stanford è il suo epitaffio.

Un discorso che ripercorre una vita, con i suoi alti e bassi.

Un discorso che deve essere da stimolo per tutti, affinché ognuno possa dare il meglio di sé e non accontentarsi.

Grazie Steve

Grazie Steve, grazie davvero.

Grazie per aver saputo dare un enorme, fondamentale contributo a quello che sarà il mondo di domani, con la tua creatività e la genialità.

Grazie per aver insegnato a tutti quello che un uomo può davvero fare, se solo lo vuole.

Grazie per aver creato un enorme comunità di persone.

Grazie per aver riavvicinato, per salutarti un'ultima volta, anche solo in questo forum, persone che non vedevo da una vita (Zsammy, gennaro, kallo...)

Grazie per il design, perché come studente di Design non posso e non potrò non rammentare sempre l'attenzione che la Apple ha sempre avuto per questa interazione con le persone.

E grazie per il Think Different.

Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.

Togliamo la pubblicita' almeno all' interno di questa discussione, e' triste vedere "banner" luminosi e colorati come se niente fosse successo.

"The show must go on", ma almeno per oggi "spegnamo" le insegne e meditiamo serenamente.

Thanks a lot, Steve !

Per spiegare cosa è riuscito a fare quest'uomo vi dico questo: una volta usavo un pc per far musica, non me ne fregava minimamente cosa stessi usando, bastava che funzionasse, e lavoravo per produrre musica, rap, house ecc. Poi un bel giorno quando si presentò la necessità di un nuovo computer, stanco comunque di winzoz, decisi di prendere un MacBook! Da quel momento, è cambiato tutto, mi resi conto che anche fare un programma, un gioco, fatto con creatività e passione era come fare un quadro o una canzone.Ora sono stanco di far musica e sto imparando a programmare, e un nuovo mondo, nuove visioni e progetti, come agli inizi, si stanno aprendo, grazie solo a lui...Grazie Steve.

Jimma Alessandro

Grazie di cuore Steve, per il tuo supporto alla vita di tutti. Spero di non essere retorico ma questo uomo ci lascia in eredità un contributo fondamentale a questo piccolo angolo di universo. L'unicità e la vision di Steve ci mancheranno, lui è arrivato dove pochi altri uomini sarebbero arrivati.

Un caro saluto uomo differente, riposa in pace.

Dario

Grazie Steve, grazie davvero.

Grazie per aver saputo dare un enorme, fondamentale contributo a quello che sarà il mondo di domani, con la tua creatività e la genialità.

Grazie per aver insegnato a tutti quello che un uomo può davvero fare, se solo lo vuole.

Grazie per aver creato un enorme comunità di persone.

Grazie per aver riavvicinato, per salutarti un'ultima volta, anche solo in questo forum, persone che non vedevo da una vita (Zsammy, gennaro, kallo...)

Grazie per il design, perché come studente di Design non posso e non potrò non rammentare sempre l'attenzione che la Apple ha sempre avuto per questa interazione con le persone.

E grazie per il Think Different.

Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.

Ciao Tekhno.... :)

Ciao Alex, benritrovato anche a te.

I puntini di sospensione erano per tutte le persone ritrovate che al momento non mi venivano in mente.

Tornate più spesso.

:)

Steve, il tuo genio ci ha accompagnato nel futuro.

>http://www.youtube.com/watch?v=iuYiJXw51hM

Grazie Steve, ci hai dato davvero tantissimo, sei stato un esempio e una persona grande in tutti sensi, con la tua vita e le tue opere ci hai dato l'entusiasmo, lo slancio di vedere le cose da un punto di vista differente.....è stato un onore aver vissuto nella tua stessa epoca e averti conosciuto tramite le tue creazioni! Clap Clap Clap Clap Clap.......Grazie!