pietro

Grazie Steve

Recommended Posts

Solo adesso ho appreso la notizia da un amico. Non ho parole per esprimere il mio più profondo cordoglio. Sconvolto, incredulo, e con enorme tristezza Ti dico grazie per avermi introdotto nel tuo mondo e per avermi fatto conoscere Apple, il suo stile, il suo modo di pensare differente. Che Tu possa guardarci da Lassù fiero di avere una schiera di persone che ti sono amiche e che non dimenticheranno mai quello che hai dato. Anche se staremo Hungry and Foolish come Tu ci hai detto, ora la tristezza la fa da padrona, ma da domani "su la testa" e via le lacrime, vedrai che non perderemo mai.

Ciao Steven Paul

Quello che Steve aveva capito (e gli altri no) è questo:

“It’s in Apple’s DNA that technology alone is not enough — it’s technology married with liberal arts, married with the humanities, that yields us the result that makes our heart sing and nowhere is that more true than in these post-PC devices.†SJ, "iPad2 keynote", 2/3/11

Ho iniziato ad utilizzare Mac nel lontano 1987, Macintosh Plus, ho contagiato con la stessa passione mia figlia di 5 anni e mezzo che utilizza già con buoni risultati un MacBook ed un Ipod Touch che lei spaccia come fosse il telefono del papà. Tutto questo penso possa bastare come testimonianza di cosa sia la filosofia di Steve Jobs e della sua mente lungimirante e geniale.

Sentiremo di sicuro la Sua mancanza, anche se si spera che il suo meme possa essere stato trasmesso a molti di noi e se così fosse sarebbe riuscito a plasmare la miglior idea APPlicata alla realtà di tutto il suo essere proiettato al futuro e questo diventerebbe il suo capolavoro.

Grazie

Oggi se ne è andata una parte di me. Tutti noi consideravamo Steve come un nostro amico che conosciamo da anni. Non avrei mai voluto scrivere queste parole, non avrei mai pensato che sarebbe arrivato questo momento.

Come Achille anche la tua vita è durata poco, ma ha lasciato il segno. Questo è il destino di tutti i grandi della Storia e del Mito. E tu lo sei stato. Grazie per il tuo luminoso genio, grazie per la tua meravigliosa follia...Grazie di tutto Steve Jobs!