Display iMac G5 da 20"

cristobal
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono felice possessore di uno splendido iMac da 20" e lo schermo è semplicemente fantastico!! Ho notato però che sul lato sinistro dello stesso c'è una piccola zona verticale che risulta leggermente più scura rispetto al resto dello scermo. Si nota più che altro se si mette l'icona di una cartella sul lato sinistro e un'altra sul lato destro dello schermo. Quella sul lato sinistro è un pò più contrastata rispetto a quella sulla destra che risulta un pò più slavata. Riuscite a fare questa prova anche voi e mi dite se notate la stessa cosa?

Grazie in anticipo.

Ciao

Potresti vedere se su ColorSync è tutto a posto...

tutto aposto su color sync. Comunque per vedere le differenze di cui ti ho detto bisogna essere pignoli come me, nel senso che si a sinistra il colore blu è un pò più contrastato ma non è una cosa così eclatante!! Occorre guardare attentamente.

Posso chiederti la cortesia di provare a spegnere e riavviare il tuo iMac e verificare se dopo il suono di accensione (trascorso 2 o 3 secondi) senti un leggerissimo rumorino provenire dalla zona del mac dove si trova il lettore cd-dvd?

Grazie

...spegnere e riavviare il tuo iMac e verificare se dopo il suono di accensione (trascorso 2 o 3 secondi) senti un leggerissimo rumorino provenire dalla zona del mac dove si trova il lettore cd-dvd...

Ecco, fatto (non spengo quasi mai), huhu... è lui, è il bel suono, quasi impercettibile, del Mac che si sgranchisce le ossa (mette in moto il disco rigido)

Ecco, fatto (non spengo quasi mai), huhu... è lui, è il bel suono, quasi impercettibile, del Mac che si sgranchisce le ossa (mette in moto il disco rigido)

Sembra quasi un suono tipo una leggerissima scossa elettrica, tanto per intenderci. Anche da te fa così? Dici che è la messa in moto dell'Hard disk?

tutto aposto su color sync. Comunque per vedere le differenze di cui ti ho detto bisogna essere pignoli come me, nel senso che si a sinistra il colore blu è un pò più contrastato ma non è una cosa così eclatante!! Occorre guardare attentamente.

Posso chiederti la cortesia di provare a spegnere e riavviare il tuo iMac e verificare se dopo il suono di accensione (trascorso 2 o 3 secondi) senti un leggerissimo rumorino provenire dalla zona del mac dove si trova il lettore cd-dvd?

Grazie

Inoltre se guardi bene la parte destra e sinistra vedrai che lo notarai se il problema c'è anche sul tuo.

ciao

Inoltre se guardi bene la parte destra e sinistra vedrai che lo noterai se il problema c'è anche sul tuo.

ciao

Non mi sembra di vedere niente di anomalo, leggere differenze, per esperienza, le attribuisco alla diversa incidenza della luce esterna.

Ho l'abitudine, per "sentire" meglio il colore, fin da quando avevo un'agenzia di pubblicità a lavorare con la luce del giorno attenuata e possibilmente a 30/50 gradi a destra (o sinistra) dello schermo, con quella artificiale, debole in basso dietro il monitor oppure media e diffusa in alto alle mie spalle.

Lavorare così da la senzazione di ridurre al minimo riflessi e quella "impressione" di diversa tonalià che dici tu.

Una volta i monitor rgb si rovinavano facilmente se vi si accostava troppo una calamita e simili, il risultato era una specie di alone nella parte che era stata sottoposta al suo campo con il risultato di "nuansare" le immagini che comparivano nella zona, non so come funziona per i crt, magari potrebbe essere qualcosa di analogo.

Penso, data la determinazione che hai nell'accusare l'anomalia, che sarebbe bene ti rivolgessi al tecnico di un CentroApple

Non mi sembra di vedere niente di anomalo, leggere differenze, per esperienza, le attribuisco alla diversa incidenza della luce esterna.

Ho l'abitudine, per "sentire" meglio il colore, fin da quando avevo un'agenzia di pubblicità a lavorare con la luce del giorno attenuata e possibilmente a 30/50 gradi a destra (o sinistra) dello schermo, con quella artificiale, debole in basso dietro il monitor oppure media e diffusa in alto alle mie spalle.

Lavorare così da la senzazione di ridurre al minimo riflessi e quella "impressione" di diversa tonalià che dici tu.

Una volta i monitor rgb si rovinavano facilmente se vi si accostava troppo una calamita e simili, il risultato era una specie di alone nella parte che era stata sottoposta al suo campo con il risultato di "nuansare" le immagini che comparivano nella zona, non so come funziona per i crt, magari potrebbe essere qualcosa di analogo.

Penso, data la determinazione che hai nell'accusare l'anomalia, che sarebbe bene ti rivolgessi al tecnico di un CentroApple

Se vuoi saper il bello della storia è che mi sono già rivolto ad un centro apple e mi hanno detto che non sanno se è normale o no per questo schermo LCD! Roba da matti!! Se non lo sanno loro. Gliel'ho pure portato in assistenza a farlo vedere ma non ho risolto nulla. Per questo chiedo l'aiuto di altri utenti che come hanno il G5 iMac a 20".