strano avviso durante l'aggiornamento software

pazzaidea
 Share

Recommended Posts

Durante gli aggiornamenti software, è da un po di tempo, già da quando avevo snow leopard e adesso anche con lion, che in fase di aggiornamento mi appare la scritta di cui allego la foto. Comunque per il resto il mac va benone, ma cos'è quella scritta, cosa significa?

Durante gli aggiornamenti software, è da un po di tempo, già da quando avevo snow leopard e adesso anche con lion, che in fase di aggiornamento mi appare la scritta di cui allego la foto. Comunque per il resto il mac va benone, ma cos'è quella scritta, cosa significa?

Come a te sin da SL alcuni di questi messaggi tormentano ogni installazione. In particolare quando aggiorno i drive di scanner e stampanti se ne manifestano a dozzine. Spesso riguardano estensioni di programmi che proprio non hanno nulla a che fare con l'aggiornamento o l'installazione che sto effettuando. Lion in particolare ce l'ha a morte con le estensioni di Elgato EyeTV (che di suo funziona perfettamente). L'unico problema per me è stato dover cliccare sull'OK di ognuna. Credo che dovrei fare un'installazione "pulita" di Lion, anche se una "pulita" di SL all'epoca non diede miglioramenti apprezzabili.

ad ogni modo questa avviso inficia il funzionamento di qualche cosa in concreto o basta ignorarlo...?

L'avviso non inficia nulla e, come avrai verificato, le installazioni vanno a buon fine.

Sul senso di comunicare "alcunché" riguardo un'estensione inerente un programma del tutto estraneo all'installazione in svolgimento ... non trovo spiegazioni. Credo che ci siano ancora parecchi dettagli da mettere a punto in Lion, ma il fatto che già SL presentasse questa particolarità (a me solo riguardo un'unica estensione, anche se ad ogni installazione) forse ha a che fare con le problematiche dei 32/64 bit.

Per maggiori chiarimenti serve una competenza che non ho.

Non inficia nulla.

Solo non ti funzionerà a dovere CD Spin Doctor e le funzioni di qualche applicazione collegata.

Almeno se non aggiorni.

Il che significa che se lo usi devi aggiornarlo, se non lo usi eliminalo del tutto o ti annoierai fino a che cambi computer con quell'avvertimento inutile tutte le volte