passaggio da OS 10.5.8 (leopard) a OS 10.7 (lion)

Share

Recommended Posts

Ciao, uso il mac per la musica ma sono un principiante riguardo alla conoscenza dei vari sistemi operativi..tuttavia devo cambiare in Lion, e leggendo un po' d'appertutto ho capito che non è molto semplice farlo: da un osx 10.5.8 dovrei andare in fast leopard e solo così avrei diritto a passsare in Lion. Se così fosse (ma anche se così non fosse) ptreste suggerirmi come fare, se esistono delle guide ad hoc? Dovrei prima fare una copia di backup?

Thanks

allora sicuramente intendevi snow leopard e non fast leopard!! :) comunque io consiglierei sicuramente una copia di backup, poi ci sono parecchie vie per raggiungere la meta!! allora 1) installa snow leopard con un archivia e installa, aggiornalo all'ultima versione, verifica e ripara i permessi dal disco di installazione e poi scarica lion e fai l'upgrade!! 2) eviti il passaggio a snow leopard e compri direttamente la chiavetta usb bootable di lino dall'apple online store!! la chiavetta ha un costo di 59 euro ma comprare snow leopard (29euro) e poi lion (23euro) costa molto poco in meno!! se hai bisogno chiedi pure!!

Un felino.

Cfr Lapsuspardus forumensis, in italiano Refusopardo...

Pavarutto, dovrai effettuare un'installazione pulita di Lion.

Sempre che vuoi vivere tranquillo e senza problemi aggiuntivi, in un'esistenza già difficile e piena di problemi di suo...

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e anch'io vorrei passare da leopard (10.5.8) a lion senza passare da snow..leggo che si può fare tramite questa chiavetta aquistabile dal sito ma leggendo i requisiti di sistema vedo "requisiti minimi OS X v10.6.6 o versione successiva (si consiglia la versione v10.6.8)"... in attesa di un vostro gradito aiuto!!

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e anch'io vorrei passare da leopard (10.5.8) a lion senza passare da snow..leggo che si può fare tramite questa chiavetta aquistabile dal sito ma leggendo i requisiti di sistema vedo "requisiti minimi OS X v10.6.6 o versione successiva (si consiglia la versione v10.6.8)"... in attesa di un vostro gradito aiuto!!

Benvenuto Mabo.

Non si può passare da Leopard a Lion, in nessun caso.

Devi comunque passare da Leopard a Snow Leopard, poi a Lion.

Passaggio che sconsiglio vivamente, crea quasi sempre problemi di funzionalità in Lion.

La chiavetta, sia che te la fai o la compri da Apple, non fa altro che installare Lion come installazione pulita, da zero, cioè, su disco formattato

• 1 year later...

Salve a tutti... ho visto che gli ultimi messaggi sono un po' datati quindi ci riprovo anche se credo che con risultati negativi.

Anche io vorrei passare da "Leopard" a "Lion" ma possibile che non ci sia il modo di fare il passaggio diretto? Non ne vedo il motivo... non sono sistemista però mi sembra assurdo che debba spendere soldi per passare a Snow Leopard per poi dopo 30 minuti (per dire) sostituirlo con Lion?

Anche all'Apple store mi hanno detto che è infattibile.

Oltretutto mi hanno detto che Snow Leopard costa 29€ e Lion 15€, la cosa sarebbe ancora più assurda, dovrei buttare 29€...

...cosa mi consigliate?

Grazie mille.

Acquista ML da Apple Store e ti troverai il programma di istallazione nella cartella Applicazioni.

Dovrebbe essere sufficiente.

Se non lo fosse:

Scarica la versione 2.0.1 o successiva del programmino Serial Serveur » Lion DiskMaker (US)

Segui le istruzioni del medesimo e potrai realizzare un PenDrive _ che deve essere da 8GB _ col quale istallare il SO aggiornato.

• 1 month later...

io ho lo stesso problema col mac di mia figlia , c' è leopard ma non è stato fatto l'upgrade a SL , quindi non posso passare a lion ? Nemmeno se ho il cd ?

Se ho capito bene dovrei installare lion formattando prima il disco e perdendo quindi tutti i dati ? Certo che posso recuperarli da time machine , ma siamo sicuri che funzionerà? Quale procedura mi consigliate ?