Sign in to follow this  
Jolly_Card

Time Machine: possibile perdita di tutti i backup. Aiuto!

Recommended Posts

Ciao,

sto' cercando di stare calmo per non disperarmi..

In breve la situazione in cui mi sono trovato:

eseguito il backup finale di Macintosh HD, inizializzato l'HD, installato Lion da USB.

Recuperati tranquillamente alcuni files da Time Machine, mi continuava a fare backup, ma, visto che stavo ancora sistemando Lion, volevo interrompere.

E qui il dramma:

vado su preferenze di TM e, non so per quale ragione, non clicco semplicemente "inattivo", ma vado a spulciare le preferenze.. entro in seleziona disco e clicco "non eseguire il backup".. Risultato: HD non riconosciuto più come HD del backup.. me ne accorgo subito, perchè dovevo continuare a recuperare i files, e lo riseleziono come disco di backup..

Risultato Finale: BACKUP MENO RECENTI: NESSUNA! / ULTIMO BACKUP: NESSUNA!

Che devo fare??? help me, please

non lo so... la soluzione estrema comunque sarebbe far girare un software per il recupero dei dati cancellati... ma magari riesci semplicemente a ripristinarli...

in **** alla balena...

grazie, ma fortunatamente ho risolto! controllando l'hard disk, nella cartella contenente i backup di time machine, mi dava solo una cartella con la data di quel giorno, quindi senza farci troppa attenzione, avevo dato per scontato che fosse il backup automatico nuovo, che avevo interrotto una volta riselezionato l'HD dalle preferenze di time machine.

Invece, visto che i conti non tornavano poichè di spazio occupato su quell'HD c'erano 750 gb, ho ricontrato la cartella e ho notato che il backup era sì di quel giorno, ma quello completo fatto al'1 di notte, prima di formattare l'HD e installarci Lion..

Dunque in quell'unica cartella ho ritrovato una copia esatta dell'HD!!