Sign in to follow this  
braxio

Consiglio per acquisto masterizzatore

Recommended Posts

Salve,

sono un dinosauro...Possiedo un eMac con OS Panther (10.3.9). Il lettore interno PIONEER DVD-RW DVR-110D mi ha abbandonato da anni, legge solo il sw di sistema e gli altri fornitimi al momento dell'acquisto; sputa fuori qualsiasi dvd o cd originale, anche quelli nuovi di zecca e, ovviamente, anche cd e dvd vergini. Patchburn lo installai su consiglio del venditore. Quindi decisi di acquistare un masterizzatore esterno e la scelta cadde sul LaCie d2 DVD-RW Firewire, ma...da un po' di giorni, pur leggendo regolarmente tutti i cd e i dvd, sia originali che non, mi brucia tutti i cd che cerco di registrare, anche di marche diverse (TDK, Verbatim, Sony, etc.) con messaggi di errore relativi alla velocità di masterizzazione, anche se provo a masterizzare a 1x. L'opzione per il "buffer underrun prevention" su Toast è regolarmente spuntata.Ho letto in giro per il web che, quando ciò accade, il masterizzatore è andato. Voglio specificare che il Mac lo vede perfettamente sia nel system profiler che nelle applicazioni come iTunes e Toast.

Quale masterizzatore esterno, dotato di firewire, posso acquistare che sia compatibile con il mio Mac?

Grazie anticipatamente.

Capisco che la condizione di dinosauro possa pure dare assuefazione, ma non credi che sarebbe ora di passare a qualcosa di più recente? Non occorre svenarsi per un "nuovo", dai uno sguardo alla sezione usato del sito e per le valutazioni verifica su Mac2Sell e su questo sito i dati riportati come IME. Prova almeno.

Per l'acquisto di un masterizzatore mi limito a suggerirti di "evitare" quelli col caricamento Slot-loading che è alla base dei malfunzionamenti di tutti i lettori ottici dei Mac.