Sign in to follow this  
superdabre

MBP e monitor esterno Samsung XL2370HD

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

ho acquistato da poco un MBP 13 con OSX Lion e lo volevo collegare al mio syncmaster XL2370HD.

Sulle caratteristiche di tale monitor è scritto compatibile con mac.

Ho dunque preso il mio cavo DVI e l'ho collegato al MBP tramite il connettore acquistato insieme al mac. Accendo pc e monitor messo con impostazione in ingresso DVI ma il monitor continua ad essere nero. Su rileva monitor non succede nulla.

Cosa sbaglio?

scusate la domanda banale ma è il mio primo mac...

Grazie 1000

Luca

PS. ho letto vecchi post ma nessuna soluzione proposta funziona.

Controlla le impostazioni (ad esempio, la risoluzione selezionata per il monitor esterno) andando dal simbolo della mela in alto a sinistra su Impostazioni di sistema e poi su Schermo. Probabilmente è un problema banale.

ciao

Rosario

Quale dei vari ingressi utilizzi?

Posted Image

Con che tipo di cavo o connettore?

L'ingresso DVI-D del tuo monitor andrebbe collegato al Mac con questo adattatore Mini DisplayPort-DVI ed un cavo DVI-D.

Però, anche per veicolare l'audio, sarebbe meglio utilizzare l'ingresso HDMI con questo cavo diretto da Mini DisplayPort a HDMI:

http://storeimages.apple.com/1635/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/H2774_AV1?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

ciao

utilizzo il cavo connettore Adattatore Mini DisplayPort-DVI della apple.

il cavo è un DVI-D . il connettore del monitor è quello in alto a sinistra nell'immagine postata, l'unico presente.

Proverò con il cavo che mi suggerisci..ci avevo pensato ma non lo possiedo.

grazie

Se Rileva Monitor non da risultati la connessione è inefficace. Non so cosa tu intenda per "impostazione in ingresso DVI" ma se i cavi sono come dici il problema dovrebbe essere in quel passaggio. Per esperienze passate ho prevenzione verso i cavi DVI, ma se il tuo è sicuramente di tipo D non c'è ragione perché non funzioni.

Ciao a tutti,

con il connettore HDMI finalmente vedo l'immagine sul monitor. Anche se questa è molto sgranata....in questo momento il monitor esterno lavora in risoluzione 1080p che è la massima supportata... vedo comunque le immagini poco nitide. Su che parametro devo andare ad agire?

...Su che parametro devo andare ad agire?

Ricapitolando: con un secondo schermo collegato (io uso un VPR) accanto a "Rileva monitor" compare "Raccogli finestre" e cliccando su di esso compare (sotto quella delle preferenze in genere) una finestra specifica del secondo schermo (il mio VPR viene riconosciuto per nome).

È in questa finestra che devi settare i parametri di Risoluzione, Frequenza, Overscan, Rotazione e quant'altro l'apparato preveda e consenta, comprese tutte le possibilità di impostazione e calibrazione colore che, suppongo, ti servirà ritoccare.

Se non riesci ad avere un'immagine pulita dovrai trovare nelle regolazioni del monitor la strada da seguire ... istruzioni alla mano, credo.

Se non lo sai, trascinando la barra dei menu da un riquadro all'altro nella finestra delle Preferenze di Sistema -> Monitor -> Disposizione puoi stabilire quale sia lo schermo principale (Non in duplica monitor, ovviamente). Trascinando i riquadri puoi scegliere in che direzione si estenderà la tua scrivania (vale per tutte le scrivanie di Mission Control), ma fa attenzione che se disponi sovrapposti i 2 schermi il Dock finirà comunque in basso a quello inferiore (se disposto in basso ovviamente) oppure a destra di quello laterale destro se disposto a destra e così a sinistra.

Inoltre chiudendo il portatile si attiva la duplicazione monitor e lo schermo esterno funziona come unico schermo. Se riaprendo il portatile (per farlo scaldare meno) riparte lo schermo interno dovrai cercare il punto in cui posizionare un magnetino per "simulare" la chiusura.

magneti.jpg (image)